Sarà per i suoi volumi oversize o per le morbide pieghe, sarà per le tonalità di tendenza che variano dal pastello al neon, la cosa certa è che la Pouch Bag di Bottega Veneta è l’ossessione estiva di It-Girls e fashion addicts.
https://www.instagram.com/p/BxCjQK1j8fF/
Il merito di tale successo va a Daniel Lee, dallo scorso Luglio direttore creativo del brand, che non ha certo deluso le aspettative di chi lo voleva capitano della grande ribalta di Bottega Veneta. Dopo ben 17 anni, infatti, il posto dell’iconico designer Tomas Maier è stato ceduto al nuovo giovane designer inglese, al quale era stato affidato il compito di fare entrare Bottega nel cuore dei Millennials. Ci sarà riuscito?
Visto il successo incredibile della Pouch, prima borsa realizzata dal designer, la risposta è quasi scontata! Considerato un enfant prodige dal passato fatto di collaborazioni eccellenti e un’energia dirompente, Lee è stato in grado di rivoluzionare l’orizzonte creativo degli accessori Bottega. Per il modello clutch ha infatti scelto di rinunciare alla classica forma con trama intrecciata, per preferire pellami iper morbidi e volumi ricercati.
La Pouch di Bottega Veneta è una vera innovazione per la maison: si tratta di una clutch oversize in pelle liscia con una struttura dal design arrotondato e voluminoso e la chiusura fatta di morbide pieghe. Chiave di successo è stata sicuramente la capacità di Bottega di creare un binomio perfetto tra la tradizione artigiana del brand e i modelli attualmente di tendenza, tanto da aggiudicarsi il titolo di nostro Product of the Week. Tutte le amano, noi anche e voi? Quale colore scegliereste?