L’eyeliner è uno dei prodotti make-up più difficili da applicare, e mette spesso alla prova la voglia di usarlo.
Righe troppo grandi, troppo sottili, senza contare le sbavature e i litri di detergente, il tempo perso e i ritardi agli appuntamenti che ha causato a milioni di donne.
Al tempo stesso, l’eyeliner resta anche fra i trucchi più affascinanti, grazie all’intensità e sensualità che è in grado di donare allo sguardo.
Se il nero d’ordinanza rimane il colore classico più usato, i make-up artist hanno proposto nuove sfumature da utilizzare per rendere il beauty look più eccentrico e vivace: l’eyeliner fluo.
Manuele Mameli ha scelto due tonalità di rosa per il trucco di Chiara Ferragni, un rosa confetto che si alterna ad un fucsia acceso, e Valentina Ferragni ha invece sfoggiato tre colori ultra-intensi nel suo eye-makeup rosa, verde e azzurro.
L’eyeliner fluo ha sfilato anche per Versace in sfumatura di verde bosco, ed è stato scelto da tantissimi make-up artist per i beauty look delle celeb: Hung Vanngo lo sceglie di un arancione corallo per trucco della top Joan Smalls, mentre Pati Dubroff preferisce l’azzurro per esaltare la carnagione scura di Priyanka Chopra.
Le possibilità sono infinite, si passa dal giallo evidenziatore all’arancione, dal rosa al blu elettrico, e ognuna è perfetta per l’estate, dando un’allure di freschezza e novità al make-up, conservando contemporaneamente un sapore retro che sa di anni Ottanta, di spalline ampie e tutine da pilates per fare i corsi in videocassetta.
Il vantaggio? Essendo i colori fluo più chiari e luminosi del nero, ci si può concedere qualche errorino in più, senza preoccuparsi di rovinare il trucco.