Da quando Instagram è diventata la finestra sul mondo di tutti noi, di storie di followers e haters ne abbiamo sentite parecchie. Abituati, purtroppo, a leggere sempre più spesso commenti di odio e accanimento mediatico dimentichiamo il lato bello dell’essere una web celebrity: l’amore incondizionato dei fan. Questa forma d’amore trova la sua concretizzazione nella Fan Art, un fenomeno ormai diffusissimo sui social.
Cos’è la Fan Art? É un termine utilizzato per definire varie opere create dai fan di un personaggio, prendendo ispirazione da ritratti iconici così come da attimi di vita quotidiana. Più alla seconda si ispirano le pagine che hanno fatto diventare Instagram una galleria d’arte 2.0; ognuna, ovviamente, con il suo stile inconfondibile.
Alla nostra amata Chiara Ferragni sono state dedicate moltissime di queste pagine, alcune con una vena più artistica, altre che esaltano il lato più ironico e da ragazza della porta accanto della nostra bionda preferita. Lei per prima è diventata fan dei suoi creativi followers, promuovendo il loro talento digitale che trasforma dei semplici scatti, fashion e non, in opere coloratissime e divertenti. Quali sono le nostre fav fan art? Ecco le pagine che amiamo seguire!
Diamonds are a girl’s best friend il suo motto, glitter e dettagli shiny il suo marchio di fabbrica. Baia Gelashvili, fisica e artista Georgiana è l’identità dietro alla pagina Art Etoile, che nel tempo libero riempe di elementi brillanti gli scatti delle nostre celebrities preferite. Tra le sue muse: Chiara Ferragni, Dua Lipa, Camila Coelho e Caro Daur
SE I QUADRI POTESSERO FERRAGNEZ
Elisa Stagnati è la mamma e artista dietro alla divertentissima pagina Se I Quadri Potessero Ferragnez, dedicata a tutta la Ferragni’s family. Riprendendo alcuni tra i dipinti più iconici della storia dell’arte, Elisa sostituisce a Gioconda, Maria Antonietta, Venere e altre il volto della nostra Chiara e dei componenti della sua famiglia, in un trionfo di irriverenza artistica di cui ormai non possiamo più fare a meno!
Altra artista che amiamo è Soy Vicka, che si definisce una big fan di Chiara considerata per lei una grandissima fonte di ispirazione. La sua arte gioca con linee e forme disegnate a mano libera e dai colori vivaci, che decorano gli scatti più belli della nostra musa e non solo, facendoli diventare quasi dei cartoon. Vedere il suo profilo Instagram per credere, scommettiamo che anche voi non vedreste l’ora di vedere una propria foto modificata così?
Photo Credit by Art Etoile