Events , Lifestyle - June 21, 2019

KARL LAGERFELD TRIBUTE: IL MONDO DELLA MODA RENDE OMAGGIO AL GRANDE DESIGNER

La notte del 20 giugno 2019 sarà ricordata negli annali come l’ultima volta in cui il volto di Karl Lagerfeld è apparso sotto le cupole di acciaio e vetro del Grand Palais di Parigi.

Lo stesso luogo che Kaiser Karl aveva prescelto come location delle collezioni Chanel per via del suo spirito trasformista, quello spazio che è stato una base aerospaziale, un porto francese con nave attraccata, un fiorente giardino di rose.

Un po’ come fu il grande designer tedesco, mente eclettica che ha incarnato la versatilità e la continua evoluzione della moda, spaziando fra tessuti, texture, colori e forme.

Karl For Ever è il tributo che le maison Chanel, Fendi e Karl Lagerfeld hanno reso al direttore creativo che le ha guidate negli ultimi anni: una serie di performance live e di memoires, dirette dal regista Robert Carsen, davanti a un pubblico di 2.500 ospiti, tra cui Valentino Garavani, Stella McCartney e Anna Wintour.

La musica di Chopin al piano, violinisti e tangueros, si alternano alle parole di Virginia Woolf, Colette, Stéphane Mallarmé lette da Tilda Swinton, Fanny Ardant e Cara Delevingne. Il grande spettacolo resta però quella parola dal grande potere: For Ever.

the-blonde-salad-karl-lagerfeld-tribute-1.jpg

Sì, perché Karl Lagerfeld, come tutti i veri artisti, è al di là del tempo e dello spazio, e ha avuto la capacità di creare abiti che fra cento e mille anni le donne smanieranno per indossare.

Non passerà mai l’anima urban e glam-rock della Boy, il mix di pantaloncini in tweed dai colori pastello con stivali in PVC trasparente, il total-black, la logomania.

Tutto questo, come Karl Lagerfeld, è per sempre.

Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare