Le cute bags sono quell’accessorio extra e sopra le righe che ogni donna sogna di avere nel proprio armadio: è quella borsa in materiali preziosi, dal design unico e particolare, che sa dare un carattere camp e originale a qualsiasi outfit.
Brand leader nella creazione delle cute bags da ormai quarant’anni è Judith Lieber, che con i cristalli Swarovski ha saputo dare forma a qualsiasi cosa: animali, fiori, dolci e così via. Pezzi unici, che Kris Jenner e la figlia Kim Kardashian collezionano e custodiscono come reliquie in un armadio blindato.
Alla tradizione luccicante del marchio newyorkese si associa quella di Chanel, che ogni stagione propone delle minaudiere ispirate al tema cardine della collezione: conchiglie, palloni da spiaggia, piramidi o scarabei in metallo smaltato. In breve, molto più che borse, dei veri e propri gioielli.
Più casual e grunge sono invece le cute bags di Moschino e GCDS, a forma di bomboletta di hairspray o tubetto di dentifricio.
Il design irriverente di questi accessori è però solo una parte del loro valore: la lavorazione è ultra-dettagliata, con cuciture e rifiniture perfette.
La smaltatura è realizzata con attenzione al millimetro per evitare sbavature, senza contare l’eccezionalità dei materiali: pelle di vitello, pietre dure, dettagli trapuntati e tessuti misti che si alternano fra loro.
Dei veri e propri trionfi di fantasia e creatività, che testimoniano ancora una volta il grande potere che ha la moda di dar forma ai nostri sogni!