Le ciabattine da mare sono uno degli accessori più cool dell’estate, nonché l’item perfetto per portare un pizzico di glamour anche sulla sabbia.
High brand come Prada, Gucci e Valentino le hanno proposte nelle loro collezioni shoppable di ready-to-wear, mentre Chanel ha optato per la vetrina delle passerelle per presentarci la sua versione in PVC bordata in pelle di vitello colorata, suscitando ondate di occhi a cuoricino in puro stile anime anni Novanta.
Parlando di vetrine, i profili delle It-Girls su Instagram si sono invece tappezzati della Toile de Jouy e delle stampe tie-dye by Christian Dior, che con le sue slippers Dway limited edition ha conquistato fashionistas come Negin Mirsalehi e Leonie Hanne.
Modelli luxury con uno spirito couture da indossare con un costume intero caprese o con un bikini dagli slip a vita a alta con un pattern vivace ricco di sfumature (e che dire della ciliegina sulla torta, una giacca in tweed designed by Karl Lagerfeld o la Book Tote creata da Maria Grazia Chiuri?).
Non mancano però i grandi classici come Havaianas e Birkenstock, dei must-have che si sono imposti nel guardaroba beachwear e non ne sono più usciti, conservando lo spirito casual di giornate passate tra partite di beach-volley e moto d’acqua.
Non c’è limite alle possibilità, e tra PVC, cotone, gomma jelly e Swarovski, ecco le ciabattine mare più cool per l’estate 2019.