I prodotti dopo sole sono ottimi alleati per prendersi cura della propria pelle durante l’estate, e al tempo stesso sono ideali per mantenere più a lungo possibile l’abbronzatura. Fra tutti i prodotti ‘solari’ sono sicuramente quelli più sottovalutati, e si è portati a credere che una semplice crema idratante possa svolgere la stessa funzione rigenerante.
In realtà, non è proprio così: i dopo sole sono infatti pensati specificatamente per soddisfare le necessità della pelle dopo una lunga esposizione al sole, che comportano non solo l’idratazione. C’è bisogno di lenire, nutrire in profondità e di ristabilire il film idrolipidico che viene leso dai raggi UV.
Senza contare che spesso hanno il vantaggio di illuminare tantissimo l’incarnato facendo risaltare ancora di più l’abbronzatura. Per una pelle assolutamente al top, scoprite i nostri 5 prodotti dopo sole imperdibili!
LANCÔME SOLEIL BRONZER LATTE DOPO SOLE IDRATANTE
Questa crema dopo sole dal finish satinato illumina l’abbronzatura andando a nutrire in profondità la pelle grazie a un mix di tre oli preziosi quali argan, monoï e rosa canina.
EISENBERG SUBLIME TAN S.O.S. DOPO SOLE MASCHERA VISO & CORPO
Un dopo sole super efficace in caso di scottature, che grazie all’estratto di alghe rosse va a lenire, calmare e reidratare la pelle. Questo prodotto è perfetto anche per mantenere la pelle tonica grazie alla presenza di acido ialuronico.
LABORATOIRES FILORGA UV-BRONZE BRUME 50+ CREMA DOPO SOLE
Lo spray dopo sole Filorga ha un piacevole effetto rinfrescante e dona sollievo alla pelle stressata dal sole. Con acido ialuronico e biotina, ha un fantastico effetto anti-età.
DIOR SOIN APRÈS-SOLEIL BAUME DE MONOÏ DOPO SOLE
Dior sfrutta il potere super idratante dell’olio di monoï polinesiano e dell’olio di copra per nutrire a fondo la pelle, rendendola morbida, satinata, e incredibilmente profumata!
KIEHL’S CREME DE CORPS CREMA CORPO NUTRIENTE
Per chi desidera comprare un unico prodotto da sfruttare non solo come dopo sole, la crema corpo di Kiehl’s arricchita di Beta-Carotene è ultra-nutriente, e già dagli Settanta era usatissima in passerella per donare alle modelle delle gambe extra luminose.