Capita anche a voi di avere la sensazione, una volta tornate dalle vacanze estive, di iniziare un anno nuovo? Sembra scatti in un attimo quel passaggio dai piedi affondati nella soffice sabbia ai tacchi sul cemento, un attimo in cui milioni di pensieri e buoni propositi ci riempiono la mente come nel migliore dei capodanni. Nessun anno nuovo in realtà, o almeno il calendario così dice, eppure inconsapevolmente ogni anno in quei giorni tra agosto e settembre ci fissiamo dei nuovi obiettivi. Non importa che la vacanza sia durata una settimana o un mese, infatti, Settembre è senza dubbio il nuovo Gennaio. Sarà forse un modo per affrontare in maniera catartica la fine delle vacanze? Molto probabile, alla fine fissarsi dei nuovi obiettivi da raggiungere è sicuramente molto più rasserenante che piangere disperate in attesa che la sveglia ricominci a suonare all’alba; ma quali sono i goal in comune che ogni donna puntualmente a settembre si prefissa? Ma soprattutto, saremo mai in grado di rispettarli? Ecco i buoni propositi più frequenti: (e non provate a negarlo!)
1. ISCRIVERSI IN PALESTRA
È il pensiero che fa più o meno il 90% delle donne di tutto il mondo nel viaggio di rientro verso casa. In linea generale l’iter è un po’ il seguente: si passano i mesi da marzo a luglio a stecchetto che nemmeno le modelle di Saint Laurent, per poi lasciarsi andare ad inizio Agosto perché “vabbè me lo sono meritata” per poi finire dal 15 Agosto in poi nel girone infernale del “tanto ormai non devo più mettermi in costume”. Ecco esattamente quest’ultima frase segna l’inizio della crisi che ci porterà inevitabilmente il primo di settembre a iscriverci anche a corsi impensabili nella speranza di protrarre a tutto l’anno i body goals di inizio estate: durerà mai più di tre mesi questo buon proposito?
2. MANGIARE SANO
https://www.instagram.com/p/B1tzR3UoJq8/
A braccetto col primo, arriva il secondo grande buon proposito di settembre: la vita sana. E certo con gli sgarri estivi è quasi un goal obbligato! Possiamo affermare con certezza che il consumo di verdure e tisane almeno fino ad ottobre schiaccia quello di alcolici, gelati e patatine ma attente…Natale è dietro l’angolo!
3. LEGGERE DI PIÚ E IN GENERALE DEDICARE PIÚ TEMPO ALLA CULTURA
“Basta quest’anno vado a tutte le mostre in città e finalmente leggerò quella pila di libri che mi porto dietro da tempo” Succede di pensarlo anche a voi? Di solito è il pensiero che viene quando si rimettono a posto quella decina di libri solita che si porta in vacanza con il goal del “ lo leggo in spiaggia” e che puntualmente torna a casa intonso ma pieno di sabbia. Questo si che è un buon proposito da rispettare, ci impegniamo tutte assieme?
4. CAMBIARE LOOK
Complice il sole che ha rovinato i nostri capelli d’estate, l’abbronzatura che se ne va e il gonfiore post vacanza, il cambio look è un altro obiettivo scontato di inizio settembre! Tinta, tagli, guardaroba nuovo (costituito ovviamente da tutti quegli outfit che “potremo mettere una volta dimagrite”) sono all’ordine del mese. Tranquille di solito si torna al vecchio colore di capelli e stile verso fine novembre, anche se con determinazione quest’anno potremmo cambiare davvero.
5. TROVARE L’AMORE
Eccolo qui il grande desiderio di tutte le single post vacanza: trovare il principe azzurro! Come biasimarle, ci sarà pur bisogno di qualcuno che ci riscaldi con l’abbassarsi delle temperature, qualcuno che ci accompagni al cinema e con cui trascorrere magiche serate con camino e cioccolata calda? (anzi tè perché fedeli al buon proposito numero 2) Palestra, dieta, cambio look e argomenti di cui parlare dovreste averli, o almeno l’intenzione dai, quindi la strada per trovare l’uomo ideale è già spianata…occhio ai nuovi colleghi!