Anche se fa male pensarci, quel momento è arrivato. I costumi sono tornati ai cassetti delle gioie estive e i copricostumi anche, puntuale come un orologio svizzero il dramma di fine estate di tutte noi bussa alla porta: “e ora cosa mi metto per andare in ufficio?”.
Non disperate, passerelle e it-girls già prima dell’estate ci avevano fornito qualche fashion tip da non farsi scappare, rivelandoci quelle che sarebbero state le tendenze di questo prossimo autunno. Più che una sorpresa è una grande riconferma, dal fascino sempre chic a sua volta ingentilito o reso più rock dagli accessori, i completi coord saranno ancora i grandi protagonisti di questo “back to the office time”. Jacquemus, Prada e Gucci ne hanno fatto un vademecum e a seguire i brand più affordable come Zara, Mango e Top Shop. I coordinati seguono i dettami del fashion per quel che riguarda forme e colori: si agli oversize con spalle squadrate anni ’80 e super si ai colori pastello o alle fantasie in allover. Ecco qualche esempio di stile dallo street fashion dell’ultima F/W 2019:
PASTEL COORDS
Autunno sì, tristezza no. I colori pastello sono i compagni più fedeli dei completi coordinati che mantengono la loro eleganza senza risultare eccessivamente seri o spersonalizzati. Scegliete delle nuances di tendenza come l’azzurro cielo o il rosa pesca e abbinate degli accessori a contrasto in palette “amiche”
PAJAMA ALL DAY
Grande ritorno dalle passerelle 2016/2017: il pigiama. Da indossare con décolleté e in tonalità coordinate dona un look super trendy e fashion. Attenzione però a come lo abbinate da fashionista a sleepover club il passo è molto breve!
SHORT SUITS
Vero è che l’autunno sta arrivando, ma almeno in questi primi periodi le gambe meritano ancora di essere mostrate. Validissima alternativa alla minigonna sono gli shorts oversized da indossare con blazer coordinato ton sur ton, per questo specifico abbinamento optate per il monocolor, più facile da gestire dei pattern.
ALL WHITE EVERYTHING
Angelico e super chic il total white è un’alternativa perfetta per i vostri completi. Provate a realizzare un look davvero monocolor, accessori compresi. Il vero tocco di classe di questo look? Ebbene sì il cappello!
PATTERN MON AMOUR
Vero che il monocolor è di grande tendenza, ma saper scegliere le fantasie giuste è un dono e…se lo avete sfruttatelo! Preferite colori tenui come in questi scatti, in modo da non risultare troppo eccessive e l’effetto diva è garantito!