Le trecce sono un grande classico delle acconciature da bad hair days…ma non solo! Direttamente da alcuni degli street-style più cool dell’ultimo periodo, (New York e Copenaghen ne sono la prova) le trecce si prospettano l’ossessione di ogni fashion addict, arricchite da elementi e dettagli a cui non saprete resistere. In che senso?
La tendenza parla chiaro: se lo scorso autunno il must-have erano le trecce olandesi laterali, quest’anno la forma passa in secondo piano. A spina di pesce, francese o tradizionale poco cambia quello che conta è arricchire la treccia di dettagli super cool come fiocchi, perline, lacci e nastri di varie forme, colore e materiali. Ovviamente realizzarle comporta un next step sulla scala di difficoltà (e di tempo da dedicarvi) ma non disperate! Ci sono dei trucchi facili e veloci per realizzare un’acconciatura con le trecce mozzafiato. Ricordatevi inoltre, che le trecce se ben fissate possono durare anche un paio di giorni in modo da avere i capelli sempre perfettamente on point. Quali sono le trecce con le quali siamo ossessionati per questo prossimo autunno? Eccol…ah no! prima un piccolo aiutino:
La nostra insta-hairstylist del cuore Sarah Angius, sempre in linea con le tendenze del momento, ha realizzato due tutorial per mostrarci come realizzare trecce abbellite da foulard e perline in maniera goofy approved! Pettine alla mano, copiate copiate copiate:
CON PERLINE E BORCHIE
CON LACCI E FOULARD