Un racconto delicato, vero, sincero e soprattutto personale, quello di Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale conosciuta in tutto il mondo per aver fatto dei social media il mezzo con cui condividere al pubblico la sua vita. Chiara parla di sé, della sua infanzia, della sua famiglia e di come si sia effettivamente inventata un mestiere; lo fa attraverso la sensibile telecamera di Elisa Amoruso, la regista che senza pregiudizi ha dato vita a un documentario unico nel suo genere.
Lontana dal mondo della moda e dei social, Elisa Amoruso ha fatto della capacità di descrivere la psicologia dei suoi personaggi la chiave per capire Chiara Ferragni nel suo intimo e darle voce attraverso un susseguirsi di emozionanti immagini. Immagini che svelano, come suggerisce il titolo del film “Unposted”, una realtà per alcuni tratti sconosciuta e addirittura segreta, nonostante la continua condivisione digitale di Chiara con i suoi followers. Sin dal primo incontro tra Chiara Ferragni ed Elisa Amoruso si è instaurato, infatti, un rapporto così profondo che ha portato alla nascita di questo speciale progetto. Attraverso il cinema questa volta, Chiara compie un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero, per arrivare a mostrare, forse per la prima volta, una Ferragni come non la si era mai vista fino ad oggi.
Già presentato alla 76° Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, Chiara Ferragni – Unposted sarà al cinema in Italia come evento speciale i giorni 17-18-19 Settembre 2019.