Avvistata per la prima volta sulla passerella della collezione FW 2019/20 creata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard, Chanel ha presentato ciò che, senza se e senza ma, è già entrato nelle cuore delle più esperte fashion addicts: la CHANEL 19 bag.
Non fatevi ingannare dall’attitude moderno e cosmopolita, la CHANEL 19 racchiude in sé un legame forte con la Maison già a partire dal suo nome. Il 19 è infatti un numero importante per Chanel, un’eco di famose creazioni ma soprattutto un anno di nascita: Il 2019. Un anno che ha visto la Maison subire un turbolento cambiamento, indesiderato certo, ma che non ha per questo vietato al brand di rinascere come una fenice, per assumere un carattere nuovo che non dimentica, però, le sue gloriose origini. La CHANEL 19, indossata già da alcune delle fashion icon più amate al mondo, porta con sé tutta l’essenza della Maison e dei suoi codici, richiamando il suo più celebre antenato: la 2.55 creata nel Febbraio del 1955 da Mademoiselle Chanel.
CHANEL 19 è disponibile in diverse misure: mini, maxi e con una piccola ma immancabile aggiunta costituita dalla belt bag. In tutte le versioni è rettangolare, con patta e una grande trapuntatura a rombi applicata su pelle o tweed. A richiamare la più iconica delle sue antenate, la catena di metallo intrecciata con la pelle, disponibile in versioni super cool che spaziano dall’argento, all’oro invecchiato, al rutenio. Qual è il suo vero codice di riconoscimento? Ovviamente la chiusura a doppia C, in un formato XL su tutti i design. Se invece vi state chiedendo quali siano le nuance della CHANEL 19 che vi conquisteranno, beh sappiate che le nostre preferite sono quelle dominanti del ready-to-wear Autunno Inverno 19/20: blu turchese, verde, rosso intenso e rosa scuro. Non mancheranno nemmeno gli intramontabili nero, beige e bianco e altre irresistibili varianti in tweed perfette per la prossima stagione.
Identificabile ma senza ostentazione, seducente ma di classe, la CHANEL 19 bag è senza dubbio il nostro product of the week.