Tra New York, Milano e Parigi di moda ormai se ne è parlato parecchio, ma quali saranno le tendenze del mondo beauty secondo le passerelle? Hair & Makeup sono stati due grandi protagonisti di queste ultime fashion week e hanno portato alla luce un grande cambiamento che vedrà i capelli più audaci mentre il trucco sempre più leggero e quasi accennato. Siamo infatti nel bel mezzo di un’ode al natural look: niente acconciature con pieghe troppo rigide e statiche, ma piuttosto si osa con i colori; il makeup è appena accennato, mascara e blush saranno i soli vostri fidati compagni! Intrufolandoci nei backstage delle sfilate, abbiamo cercato di rubare a makeup artists ed hairstylist qualche anticipazione sui trend che vedranno protagonista il beauty, volete scoprirne qualcuno? Ecco i trend beauty del prossimo A/I 2020:
COLOURED ROOTS
Ebbene sì, se prima i tocchi di luce o colore, venivano dati sulle lunghezze, ora è tutto capovolto! Lo shatush che ha dominato per anni le passerelle di tutto il mondo, ha lasciato spazio alla sua nemesi: le radici colorate ( o decolorate perché no)! Il prossimo inverno sarà infatti una tendenza avere le radici chiarissime e le lunghezze scure, oppure le radici super colorate! Scegliete tra rosso fuoco, verde, rosa o blu e il gioco è fatto! Nella foto un piccolo assaggio dalla sfilata FW 2020-21 di Van Noten
NO-MAKE UP LOOK
Ombretti e rossetti marcati sembrano non essere stati invitati alle sfilate di questa stagione. Labbra nude, guance color pesca, e ciglia folte: questi sono stati i diktat in fatto di makeup seguiti durante le fashion week, e in realtà un motivo c’è! Seguendo quelle che sono le tendenze della moda, avrete capito ormai che la palette del deserto è stata una delle preferite di quest’anno, è facile quindi comprendere come il trucco si sia adeguato a questo vento orientale che vuole un look quasi androgino, con colori tenui e texture sofisticate.
DOUBLE LINER
Sarà l’unica eccezione consentita al no makeup look. Forse per il ritorno della moda anni ’70 o forse perché si tentava di riportarlo in auge da molto, il double liner è finalmente un must. Armatevi di eye-liner o matita, in base a come vi trovate meglio, e disegnate due righe spesse su rima anteriore e inferiore dell’occhio, voilà!
MIDDLE PART BOB
Non c’è nulla da fare, il bob non smette mai di essere di moda. A confermalo Karlie Kloss, Bella Hadid, Hailey Bieber e molte altre, che durante queste fashion week hanno sfoggiato tutte lo stesso taglio: bob mediamente lungo, capelli rigorosamente pari e riga in mezzo. Portato liscio o leggermente mosso, il bob ha un fascino inconfondibile che prima o poi, a quanto pare, bisogna provare!