Lifestyle - April 3, 2020

La Casa De Papel 4

3 Aprile, finalmente una bella notizia anzi, come tutti si sono divertiti a scrivere sul web, l’unica cosa che uscirà oggi è la quarta stagione de La Casa de Papel! Netflix è già pronto, ma voi? Prima di fiondarsi e divorare la quarta stagione tutto d’un fiato, siete sicuri di sapere tutto ciò che è successo prima? Per chi non l’avesse mai guardata, beh sappiate che da qui in poi ci sarà una bella dose di spoiler, per chi invece ha già gustato le prime tre stagioni, eccovi un breve recap prima della season 4:

La Casa de Papel ruota attorno alla figura di un personaggio misterioso aka “il professore”, che guida un gruppo di personaggi, distinti da altrettanti nickname riferiti a nomi di città come Tokyo, Denver, Berlin o Nairobi, verso il furto più grande della storia: la rapina alla zecca spagnola. Le prime due stagioni sono incentrate proprio su questo primo grande colpo, ambientato a Madrid; a distanza di tre anni, nella terza stagione, avverrà il secondo: la rapina alla Banca di Spagna. I membri della banda sono stati selezionati scrupolosamente dal professore: sono tutti individui con precedenti penali e nulla da perdere. A distinguerli l’iconico travestimento indossato dai personaggi: una tuta rossa e la maschera del pittore Salvador Dalí. 

Ogni puntata de La Casa de Papel si alterna tra immagini ambientate dentro il luogo della rapina e flashback, che non solo ci danno informazioni sulle vite, le caratteristiche e i sogni dei personaggi, ma soprattutto ci spiegano come il professore abbia calcolato ogni minimo dettaglio durante l’organizzazione del colpo. Ciò che infatti fa rimanere incollati allo schermo a guardare la Casa de Papel, è il grande gioco d’ingegno che sta dietro alla trama, sviluppato varando ogni possibile avvenimento o colpo di scena. Orchestrato magistralmente da chi formerà per cinque mesi in una vastissima tenuta di caccia abbandonata i ladri, il colpo alla zecca spagnola prima e alla banca di Spagna poi, saranno come una partita a scacchi giocata dai giocatori migliori del mondo.

A introdursi nella banda e, soprattutto, nella vita del professore è Raquel Murillo, l’ispettore di polizia preposto a negoziare con i ladri che inaspettatamente passerà al lato oscuro, innamorandosi perdutamente dell’ingegnoso professore. Come è finita la rapina alla zecca? Questo non ve lo diremo, ma immaginatelo sapendo che tre anni dopo verrà studiato un secondo grande colpo, quello appunto alla Banca di Spagna. La terza stagione è tutta incentrata sulle prime ore dentro alla banca dove, tra segreti di stato e tonnellate di oro, la banda cerca di divincolarsi tra avvenimenti che, inaspettatamente, non erano stati previsti dal professore come per il colpo precedente. 

COME LI AVEVAMO LASCIATI? Nelle ultime puntate della terza stagione, la banda, come saprete è cambiata. Ci sono stati nuovi ingressi e vecchi ritorni ma…cos’è successo a Nairobi? La storica componente della banda è rimasta gravemente ferita, ce la farà? E il colpo andrà a buon fine? Ci  vediamo su Netflix! 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare