Pasqua è alle porte, quest’anno con uno spirito diverso, nuovo, forse più nostalgico ma che per la prima volta dopo tempo ha come scopo il solo bene comune e l’unione. Anche se quest’anno, infatti, saremo costretti a festeggiare pasqua lontani dai nostri affetti e nelle nostre case, non vuol dire che non si possa rendere felice qualcuno. Alcuni tra i più noti produttori di cioccolato e uova pasquali si sono messi al servizio della comunità, donando uova o dandone in beneficienza i proventi a sostegno di chi è meno fortunato o sta lottando in prima linea per arginare la tragica emergenza Coronavirus. È un dovere di tutti cercare di aiutare a nostra volta, e per quest’anno cerchiamo di preferire un bel gesto a una sorpresa giocattolo, scegliendo una tra le uova di pasqua di chi si è unito alla lotta contro il virus:
SANRIO & ALESSANDRO ENRIQUEZ
Sanrio, proprietario dell’icona Hello Kitty con il supporto di Alessandro Enriquez e la collaborazione di Paluani Spa, ha deciso di donare 2000 uova di pasqua. I protagonisti? Due dei personaggi più famosi e cute di casa Sanrio: Hello Kitty e My Melody. Le uova verranno donate a medici, infermieri e operatori sanitari di quattro strutture ospedaliere site nelle aree più colpite dall’epidemia e alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di regalare grandi sorrisi con un piccolo gesto, donando una parentesi di dolcezza ha chi ha visto con i propri occhi tanta tragedia e non si è mai tirato indietro dall’aiutare il prossimo. Alessandro Enriquez, grande amico del brand, che ha già utilizzato i due personaggi in passato nelle sue collezioni e progetti creativi, ha dichiarato come questa iniziativa voglia avere il sapore di qualcosa di buono, letteralmente e non, per regalare momenti semplici come le tradizioni a chi ultimamente ha fatto della bontà il proprio vademecum.
Le uova di cioccolato verranno donate a: Ospedale Luigi Sacco di Milano, Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR), Ospedale Sant’Orsola di Bologna e ASST Spedali Civili di Brescia
LINDT
Anche i maitre chocolatier più famosi del mondo, hanno scelto di non rimanere in disparte. Per questa Pasqua 2020 Lindt ha donato 20mila uova agli ospedali lombardi tra cui: ospedale Niguarda (Milano), Istituto clinico Sant’Ambrogio (Milano), ospedale di Cremona, ospedale civile di Brescia, ospedale di Chiari, ospedale di Desenzano e ospedale di Bergamo. Lo scopo, anche in questo caso, è sostenere tutti coloro che sono in prima linea durante questo momento drammatico, portando un po’ di sollievo e dolcezza. Inoltre Lindt e i suoi dipendenti hanno sostenuto attivamente la Croce Rossa italiana con una donazione.
PERUGINA
Perugina ha deciso di donare oltre 90mila uova di Pasqua al Banco Alimentare destinate alle famiglie in difficoltà, a cui Nestlé sta già inviando anche tutti i beni essenziali alimentari presenti tra i propri prodotti. Nestlè ha sottolineato quanto sia fondamentale non solo cercare di rispondere al bisogno quotidiano in questo momento di emergenza, ma anche compiere piccoli ma significativi gesti di gioia e di normalità.
FERRERO
Anche l’uovo più amato dai bambini porterà un po’ di gioia nel cuore dei nostri eroi contemporanei. Ferrero, azienda piemontese leader del settore, ha deciso infatti di donare 3.840 uova Kinder Gran Sorpresa all’Asl To3, per supportare tutte le aziende sanitarie del Piemonte con un gesto di vicinanza e solidarietà. La lotta contro il Coronavirus coinvolge infatti ognuno di noi, ed è compito di ognuno portare un po’ di sorriso dove ultimamente manca.