Classe 1993, Anitta è la cantante brasiliana che sta scalando le classifiche mondiali. La ricorderete sicuramente per il singolo con cui ci ha fatto ballare tutta l’estate, Paloma featuring l’amatissimo Fred De Palma, ma dovete sapere che la sua carriera è in realtà costellata di collaborazioni da vera star.
Legata alla Warner Music Group dal 2012, Anitta ha esordito nel mondo della musica con il singolo Meiga e Abusada, seguito poi da ben cinque album che l’hanno portata al successo internazionale. Ha collaborato con artisti come Madonna, Major Lazer, Maluma e Ricky Martin ma qual è la sua storia?
Anitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machado, è nata a Rio De Janeiro e ha iniziato ad appassionarsi di musica cantando nel coro della chiesa di Santa Luzia. A undici anni ha affiancato agli studi di musica, quelli di inglese e di ballo ponendo le basi per una carriera di successo nel mondo dello spettacolo. A soli 17 anni ha infatti vinto il premio “Revelation of Music” abbandonando definitivamente il nome di battesimo per presentarsi al pubblico internazionale come Anitta. I collaboratori di Beyoncé l’hanno notata nel 2013 e nello stesso anno lancia il suo album di esordio eponimo “Anitta”. Il nome d’arte lo ha preso dal personaggio di Anita di una serie TV sudamericana, dice Anitta che quel personaggio le sembrava fantastico perché riusciva ad essere sexy senza sembrare mai volgare, ad essere ragazza e donna allo stesso tempo.
Della sua vita privata si conosce poco, le è sempre stato attribuito dai media l’appellativo di sex symbol e nel 2017 Billboard l’ha definita una delle personalità più rilevanti sui social network. Nello stesso anno, Anitta ha sposato l’impresario Thiago Magalhāes da cui si è però separata dopo pochi mesi; oggi si definisce bisessuale ma ama far tacere il gossip sul suo conto. Nel corso della sua carriera si è anche schierata a favore dei più deboli nel suo paese effettuando donazioni per i senzatetto e aiutando attivamente le persone delle principali favelas di Rio De Janeiro.
Pochi giorni fa, Anitta ha debuttato con un’altra star internazionale, la queen Cardi B, con il singolo Me Gusta. Il sound caldo e sensuale tipico di Anitta si è mescolato ai versi taglienti della rapper donna più amata del momento e in pochi giorni il singolo ha superato 15 milioni di visualizzazioni. Me Gusta è stato presentato per la prima volta al Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso 23 settembre e in pochi giorni ha scalato le classifiche mondiali. Considerata oggi l’artista di punta della nuova generazione di musica Latino Americana, Anitta è ora una star che, siamo sicuri, ci regalerà ancora tante emozioni e note su cui ballare.