Today Is The Day: dopo tanti mesi di attesa è uscito oggi Monster, il singolo a quattro mani di Justin Bieber e Shawn Mendes. Concepita come una canzone per ispirare le persone a credere nelle proprie passioni, il testo di Monster era stato scritto da Shawn già molto tempo fa. Monster racconta di come la società sia spietata nel mettere una celebrity sul piedistallo e allo stesso tempo fare di tutto per affondarla nei momenti di down. Il tema, caro a Justin Bieber così come a Shawn Mendes, era stato messo in risalto da quest’ultimo in un momento di difficoltà del cantante che ha dichiarato ad una recente intervista rilasciata a Elthon John per VMan Magazine di aver avuto in passato letteralmente paura dell’industria musicale.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Il timore di essere sotto i riflettori è ciò che pare abbiano in comune le due star che hanno deciso di fare outing sull’argomento con il singolo Monster. La paura di non riuscire ad esercitare il controllo su se stessi e sulle notizie che circolano sul proprio conto è infatti un sentimento che da sempre viene condiviso da moltissime star internazionali diventando in realtà la metafore delle continue pressioni che la società moderna esercita anche su chi famoso non è, in una ricerca quasi spasmodica della perfezione sempre e nonostante tutto.
Visualizza questo post su Instagram
I due, in realtà, non condividono solo questo timore. Shawn Mendes ha dichiarato, tra le altre cose, di aver sempre stimato professionalmente Justin Bieber, di averlo vissuto in adolescenza un po’ come il Michael Jackson delle vecchie generazioni che già in giovanissima età era riuscito a sfondare il mercato musicale globale. Ma, i più attenti di gossip ci avranno già pensato, Shawn e Justin hanno anche qualcos’altro in comune! Esatto, stiamo parlando proprio della bella mogliettina di Justin Hailey Baldwin, che pochi mesi prima del suo matrimonio con rito civile dello scorso Settembre 2018 con Bieber, aveva fatto la sua apparizione sul red carpet del Met Gala indovinate un po’, proprio con Shawn Mendes. I due, che sembravano essersi contesi per il tempo di una pausa di riflessione, la bella Hailey Bieber non hanno mai rilasciato dichiarazioni a riguardo. Ciò che, invece, dichiarano oggi senza peli sulla lingua è che Monster ha fatto nascere non solo una collaborazione musicale di enorme successo, bensì un’amicizia fortissima iniziata con una semplice telefonata di Shawn che diceva: “Ho questa canzone e significa molto per me. Se significa qualcosa di serio anche per te e vuoi metterci qualcosa di tuo, di vero, per favore sii parte di questo con me.” Insomma…tutto è bene quel che finisce in hit!