Un viaggio dei sensi, racchiuso in una bottiglia ormai simbolo della maison Louis Vuitton. Così si presenta Étoile Filante, la nuova fragranza ideata a Grasse dal Maître Parfumer Jacques Cavallier Belletrud. Concepita dall’idea di una stella danzante che abbaglia, simbolo di gioia e di allegria, Étoile Filante cattura questa luce di gioia e la trascrive in un profumo, grazie ad ingredienti misteriosi e dal fascino irrinunciabile.
Jacques Cavallier Belletrud ha scelto l’osmanto, un fiore venerato in Estremo Oriente, come nota principale della frangranza. Il suo odore rimanda all’evasione, dice il Maître, grazie alle naturali sfumature di albicocca e ribes nero che lo rendono dolce e delicato. All’osmanto si unisce un tocco di gelsomino di Grasse, estratto in esclusiva riservata dalla Maison Louis Vuitton, che ne amplifica la floralità insieme a note di fragole maturate al sole. Il viaggio sensoriale si conclude con un’essenza di magnolia cinese, che rimanda a un ricordo d’infanzia del naso della maison che da bambino rimase inebriato dall’accostamento di quest’ultima con l’osmanto, e un leggero soffio di muschi bianchi.
Femminile, dolce, romantico e sensuale Étoile Filante si fa ambasciatore delle emozioni più belle, celebrando la gita e la speranza nelle loro forme più pure.