Beauty - March 4, 2021

Antipodes X TBS: Un Viaggio In Nuova Zelanda Alla Scoperta Del Green Beauty di Elizabeth Barbalich 

Un connubio perfetto di scienza e natura, un viaggio olistico in Nuova Zelanda alla scoperta degli ingredienti che costituiscono alcuni tra i prodotti green beauty più amati del momento. Così si presenta Antipodes, il brand di Scientific Green Beauty che abbiamo avuto l’onore di conoscere grazie alla sua fondatrice Elizabeth Barbalich, che ci ha condotto in un viaggio 2.0 alla scoperta del suo headquarter di Wellington. Un’immensa distesa di verde e macchinari scientifici ci danno il benvenuto là dove i prodotti Antipodes prendono vita. L’innovazione, applicata ad ingredienti bioattivi neozelandesi privi di inquinamento, ha creato negli ultimi anni una gamma pluripremiata di prodotti vegani e biologici certificati. Un valore, quello della bellezza interiore ed esteriore, che guida a 360 gradi il brand, che persegue il compito di colmare il divario tra le formulazioni naturali e quelle di prestigio, con l’obiettivo di migliorare in modo significativo la pelle di tutti.

I coltivatori sostenibili della Nuova Zelanda collaborano a quattro mani con il background scientifico di Elizabeth, utilizzando ingredienti a chilometro zero come l’olio di avocado, il Vinanza Grape®, il miele di Manuka e molti altri, per soddisfare bisogni specifici: trattenere l’umidità, aumentare i livelli di idratazione, stimolare la produzione di collagene e proteggere la pelle dagli agenti inquinanti. Una reale ventata di aria fresca (e pura) è la sensazione che si prova quando si aprono i prodotti Antipodes. Le texture ultra leggere, gli aromi inediti e delicati e gli effetti scientificamente testati, sono il risultato di una ricerca che sta rivoluzionando in modo decisivo l’approccio del pubblico all’universo beauty. Abbiamo scelto di lasciare la parola e lei, Elizabeth Barbalich, per raccontarvi la storia di Antipodes e i suoi prodotti, che, non temete, potrete acquistare direttamente dall’intervista che segue. Kia Ora! 

TBS: Come mai hai scelto di fondare Antipodes?

Elizabeth: È iniziato tutto con il mio viaggio nella cura della mia pelle. Stavo cercando un marchio di prodotti skincare che idratasse e nutrisse la mia pelle secca e sensibile, ma doveva essere naturale e doveva fornire risultati. Ho faticato a trovare sul mercato qualcosa che soddisfacesse realmente questi bisogni. Con il mio background scientifico, ho iniziato a creare le mie formulazioni prima di avvalermi dell’aiuto di esperti per portarle sul mercato. Così è nato Antipodes®. Bellezza naturale e pulita che soddisfa eccezionali standard di efficacia.

TBS: Qual è l’aspetto che più ami nel guidare un’azienda beauty?

Elizabeth: Ogni giorno lavoro con un team incredibilmente talentuoso per fornire al mondo prodotti sicuri, efficaci e naturali. Naturalmente, ci piace essere presenti sui media e ascoltare feedback entusiastici dai nostri fans, ne siamo davvero orgogliosi. Ogni recensione, riconoscimento, commento o semplice espressione di gioia rende tutto utile e dimostra che stiamo facendo la differenza. Per me personalmente, una delle cose migliori è lavorare quotidianamente con mia figlia Florence, mio figlio Luci e mio marito Zoran. Siamo un’azienda famigliare.

TBS: Cosa significa per te bellezza? 

Elizabeth: Pelle pulita, sana e fresca. Non si tratta di ricercare la perfezione di un qualcosa fatto con lo stampino, o di essere agghindati al dettagli in ogni minuto della giornata. Si tratta di brillare di buona salute grazie a un approccio olistico al servizio della tua pelle, dentro e fuori. Come ci si aspetterebbe, anche la natura della Nuova Zelanda è una parte importante della mia filosofia di bellezza. Credo fermamente nell’andare nell’aria fresca e nella natura priva di inquinamento per coltivare la bellezza interiore ed esteriore.

TBS: Condividi con noi due step fondamentali in una skincare routine

Elizabeth: Detersione, detersione, detersione! La pelle pulita è la base di qualsiasi routine di bellezza ed è particolarmente importante per chiunque si trucchi. Sono una grande fan della doppia pulizia per rimuovere completamente le impurità e l’accumulo, rivelando la pelle fresca sotto. Per questo, uso prima Grace Gentle Cream Cleanser & Make-Up Remover (super cremoso, super efficace nel rimuovere il trucco) e proseguo con Grapeseed Butter Cleanser (in arrivo!) – altamente nutriente e certificato biologico. Non posso vivere senza questa coppia.

 Il secondo fondamentale step della cura della pelle è l’utilizzo di prodotti bioattivi. Si tratta di prodotti mirati da utilizzare prima o con le creme idratanti per aiutare a trattare i problemi e le condizioni della pelle. Il mio siero quotidiano essenziale è Hosanna H2O Intensive Skin-Plumping Serum, che aiuta a potenziare la produzione di collagene (da cui il nome!). Essendo a base d’acqua, Hosanna è ultra idratante: diciamo che è come dare alla tua pelle un sorso d’acqua. La formulazione contiene felce nera mamaku, uno dei miei ingredienti bioattivi preferiti dalla Nuova Zelanda in quanto aiuta il ricambio cellulare.

TBS: Quali sono allora i prodotti Antipodes che dovremmo assolutamente provare? 

Elizabeth: I nostri best-seller sono i preferiti dai fans per un motivo: sono meravigliosamente nutrienti, idratanti e apportano risultati eccellenti per la pelle. 

Baptise H2O Ultra Hydrating Water Gel è la crema idratante che consiglio a chiunque abbia la pelle secca o disidratata, si adatta a tutti i tipi di pelle. È perfetto per un’idratazione che dura tutto il giorno grazie all’acido ialuronico di origine vegetale e che, come clinicamente dimostrato, riduce la secchezza fino al 52%.

Poi sicuramente il Kiwi Seed Oil Eye Cream. Ne viene venduto un vasetto ogni sessanta secondi…mi pare una motivazione più che sufficiente per provare questa crema per gli occhi! L’olio di semi di kiwi è l’ingrediente principale, ricco di vitamina C, ottimo per proteggere la pelle, combattere le occhiaie e stimolare la formazione di collagene. 

Ed infine, nessuno dovrebbe vivere senza la Aura Manuka Honey Mask: Splendidamente cremosa da massaggiare sulla pelle, è una maschera intensamente idratante e fa ottenere una carnagione giovane e chiara grazie al miele di Manuka antibatterico. Consiglio sempre di infilare Aura nella borsa perché è ottimo per trattare le macchie efficacemente non appena compaiono. 

TBS: Raccontaci di più dei tuoi segreti di bellezza! 

Elizabeth: La bellezza parte da dentro, quindi la prima cosa da fare è mangiare bene. Inizio la giornata con un succo di verdura e lo rendo il più colorato possibile. L’esercizio, poi, è fondamentale; è il bagliore più naturale che si possa ottenere. Sono anche ossessionata dai probiotici in questo momento, uno sviluppo davvero entusiasmante nel settore della bellezza, la cui popolarità, abbiamo visto salire alle stelle. Nella cura della pelle, i probiotici aiutano a bilanciare il microbioma, coltivando una pelle dall’aspetto sano e idratata. E poiché la pelle si riprende meglio di notte, ma perde umidità durante il processo, una crema notte mirata è essenziale per svegliarsi con un viso rilassato, chiaro e idratato. Proprio per questo motivo abbiamo formulato Culture Probiotic Night Recovery Water Cream. La uso tutte le sere! (È presto in arrivo in Italia!)

 L’ho già detto, ma lo ripeto: una pelle pulita è una pelle sana. Una maschera disintossicante funziona davvero bene a questo proposito. Uso Halo Skin-Brightening Facial Mud Mask una o due volte a settimana, o ogni volta che la mia pelle si sente congestionata. È un ottimo esempio di maschera detergente che non solo rimuove le cellule morte della pelle, ma aiuta anche a illuminare l’incarnato sottostante.

TBS: Antipodes è un connubio di natura e scienza, perché dovremmo sceglierlo rispetto ad altre prestigiose formulazioni? 

Elizabeth: Con Antipodes® si ottiene il meglio di entrambi i mondi. Utilizziamo ingredienti bioattivi unici della Nuova Zelanda, creiamo formulazioni innovative hi-tech e le facciamo testare in vitro da un laboratorio di terze parti indipendente; ad esempio, quando bisogna testare prodotti per la produzione di collagene di tipo I. È l’unico modo per sapere senza dubbio che i nostri prodotti sono veramente efficaci. Le formulazioni finali sono completamente pulite, prive di sostanze nocive e test sugli animali, con ingredienti che in molti casi sono abbastanza buoni da mangiare, in modo da ottenere gli stessi o migliori risultati che si ottengono da un marchio di prodotti per la cura della pelle convenzionale, con la consapevolezza che si sta nutrendo la pelle con ingredienti ricchi di sostanze nutritive.

TBS: Ti va allora di raccontarci di più su questi ingredienti Neozelandesi? 

Elizabeth: Basterebbe una passeggiata nel nostro cortile in Nuova Zelanda! Esso rivela ogni sorta di incredibili bioattivi che migliorano la salute: superfoods, botanici, piante autoctone e molto altro. Il miele di Manuka è famoso in tutto il mondo, unico in Nuova Zelanda e coltivato in modo sostenibile. È anche un umettante naturale e antibatterico, un vero super alimento, amato dalla pelle. Usiamo Vinanza® Grape in tutta la nostra gamma perché ha il doppio dei livelli di antiossidanti polifenolici rispetto a qualsiasi uva al mondo. Un sottoprodotto dell’uva Marlborough sauvignon blanc, Vinanza® Grape non è solo di origine sostenibile, ma è un concentrato di composti antiossidanti per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare