The Attico si sposta al piano terra e ci invita a raggiungerlo in spiaggia, per scoprire la sua prima e inedita collezione beachwear. “Join Us Upstairs” ha infatti momentaneamente lasciato il posto a “Join us at the beach” in un’esplorazione di nuovi territori che mescola il carattere iconicamente cool e casual del brand a un mood colorato, divertente e irrinunciabile.
La prima collezione Beachwear di The Attico è un inno all’estate, nelle sue vesti più giocose e spensierate, in cui il mare diventa l’elemento chiave di una storia d’amore che dura da sempre e per sempre. Una fuga nella natura reale e tangibile, che evoca la più amata forma di benessere, toccando anima e corpo contemporaneamente. Il beachwear viene inteso infatti come l’abbigliamento nella sua forma più intima e vicina al corpo, indossato nei momenti in cui la distanza tra uomo e natura si azzera, richiamando istinti primordiali ed essenziali. Istinti che vogliono divenire un’ode alla fiducia in se stesse, quella che ci spogliare di qualsiasi cosa di superfluo e immergere nel mondo così come siamo. The Attico Beachwear è pone l’accento sul concetto di fiducia, in cui non sono più le forme a diventare oggetto di seduzione ma la personalità, la forza, la positività espressa in modo sofisticato e body-conscious.
Ci si distacca da qualsiasi stereotipo per indossare capi che traducono i codici The Attico nella cornice del beachwear. Colori intensi, superfici metalliche, catene e torchon, ma anche scollature grafiche e crop top diventano ora i protagonisti di bikini e costumi interi da mixare tra loro dando vita a nuovi stili e codici inusuali. Tra i colori vivaci emergono anche stampe zebra e multicolor, tutti in texture che assorbono la luce e la riflettono, così come The Attico ama fare con ogni sua collezione. La campagna, scattata sotto il sole di Cape Town da modelle autoctone si pone l’obiettivo di catturare la natura eterea e la bellezza fisica in una ricerca di equilibrio, benessere e pace.