Ha stupito tutti ieri sera Chiara Ferragni alla sua apparizione sul red carpet di Cannes. L’audience del film festival più lussureggiante e bohémienne del cinema, è rimasta incantata dall’abito color verde speranza indossato dall’imprenditrice digitale più famosa e firmato dal designer a lei caro Giambattista Valli.
Reduce dell’enorme successo della limited edition Nespresso x Chiara Ferragni, l’imprenditrice più amata è salita sul tappeto rosso del Festival, con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio. A Cannes per inaugurare il nuovissimo Nespresso x Chiara Ferragni Plage, il temporary beach club e cafè del festival realizzato in onore della sua ultima collezione con il partner Nespresso, l’abito indossato da Chiara ha voluto essere un omaggio all’attenzione che lega lei e il brand di caffè più amato al mondo, a utilizzare materiali di origine etica e a sostegno dell’economia circolare.
É stato Giambattista Valli a realizzare per Chiara l’abito che ha lasciato tutti a bocca aperta.
“La cosa che amo di più di Chiara Ferragni è la sua onestà, e questa è la chiave del suo successo. Sono stato onorata che Chiara mi abbia chiesto di disegnare il suo vestito per Cannes. Questa sfida era diversa. Generalmente, inizio un disegno con un pezzo di carta. Questa volta, era un foglio di alluminio riciclato. Ispirato dai materiali, dalla giocosità e dall’amore per il colore di Chiara e dallo stile elegante di Nespresso, ho creato un vestito che spero mostrerà alle generazioni future quanto può essere audace la moda quando usi consapevolmente materiali di provenienza responsabile.” Queste le parole del designer, che traducono in lettere l’ispirazione dietro all’abito indossato da Miss Chiara Ferragni. La vita a impero e la nuance verde brillante, amatissima dalla fashion icon, sono infatti la cornice che celebra il design etico dell’abito indossato da Chiara, realizzato utilizzando solo materiali riciclati provenienti da fonti responsabili. L’abito è stato impreziosito da fiori in alluminio riciclati, realizzati a mano utilizzando lo stesso alluminio riciclato all’80% delle capsule di caffè di Nespresso e tessuti certificati Global Organic Textile Standard (GOTS).
“Quest’estate ho fatto un viaggio incredibile, lanciando la collezione Nespresso x Chiara Ferragni, e ora sono qui a Cannes con il nostro pop-up al Nespresso Plage. Per tutta la collaborazione, sono stata ispirata dal profondo impegno di Nespresso per la sostenibilità e per garantire che il caffè agisca come una potente forza per il bene. Oggi sono entusiasta di accomunare Nespresso al mio grande amico, Giambattista Valli, che ha creato un abito che fonde magnificamente i nostri stili e l’interesse condiviso per la sostenibilità”. Queste le parole di Chiara Ferragni che, ancora una volta, dimostra di aver fatto centro nei cuori della sua amatissima e fedele audience.