I collezionisti della bambola più famosa del mondo e i fan di The Queen stanno già volando. Per festeggiare il compleanno della Regina Elisabetta, Mattel ha deciso di omaggiare la sovrana del Regno Unito con una Barbie doll dedicata a lei. Il lancio è avvenuto per il suo 96esimo compleanno ma la miniatura, curata in ogni minimo dettaglio, vuole celebrare anche i 70 anni di regno di Lilibet.
La Barbie di Elisabetta II (si chiamerà Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll) fa parte di una Tribute Collection inaugurata l’anno scorso con la doll dedicata a Lucille Ball.
L’ abito è color avorio con due nastri applicati, uno rosa e uno azzurro che riproducono fedelmente quelli donati alla monarca dal padre King George VI e dal nonno George V. Non può mancare sul regal capo la tiara Fringe, indossata da Elisabetta nel giorno del suo matrimonio con il Principe Filippo nel 1947. Fun fact: la vera tiara Fringe può essere indossata anche come collana e venne realizzata per la Regina Mary nel 1919. Era quel “qualcosa di prestato” per il giorno delle nozze e a prestarla era sua madre.
La bambola sarà venduta in tiratura limitata sul sito Mattel e Amazon, da Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis a partire dal 21 aprile 2022 in vista del Queen’s Platinum Jubilee Central Weekend tra il 2 e il 5 giugno 2022.