Un ritorno allo stile anni ’90 e 2000, un esplosione di colore che, come la primavera, fa rinascere i nostri guardaroba per questa Spring 22. Vita bassa a parte, che ha fatto tremare di paura anche le fitness addicted, le passerelle dettano legge su quelli che saranno i trend da seguire per questa Primavera e lasciano pochi dubbi all’immaginazione. Le silhouette del guardaroba maschile vengono rubate e ingentilite, insieme al ritorno del denim che fa sentire tutti un po’ più teenager. Ad emergere è una nuova sensualità che non ha paura di osare con trasparenze, dettagli cut-out e gambe scoperte. In particolare ci sono 3 tendenze che delineeranno in maniera mandatory come direbbero i nostri amici oltreoceano, i guardaroba di ognuno di noi.
Bermuda
Dalle versioni Safari a quelle più sofisticate e glamour, i bermuda sono il capo immancabile di questa Primavera 2022. Da portare baggy e in tessuti leggeri come lino e cotone per gli outfit di tutti i giorni, o in seta e impreziositi da perline per rendere irrimediabilmente cool anche i look da sera.
Denim
Non c’è tessuto che faccia sentire più teen del denim e in Primavera, diciamocelo, è un must-have. Riportato in auge dagli anni ’90, i look total-denim sono la componente più sbarazzina del guardaroba primaverile abbinati a mules colorate e mini bag dalle forme inconsuete. Chi ha detto che in primavera è solo la denim jacket ad avere la meglio? Provare con playsuits, camice o minigonne per credere.
Giallo Canarino e Verde Menta
Ogni stagione ha i suoi colori e, se per l’estate sono fucsia e arancione i protagonisti, in Primavera il verde menta e il giallo canarino non possono mancare. I look color block e coordinati sono amatissimi per questa stagione, quindi, ora che le palette di colori non sono più un segreto, via allo shopping!