People - June 1, 2022

Mattel celebra Laverne Cox con la prima Barbie Transgender

La differenza si fa anche con una bambola. Mattel ha lanciato proprio a ridosso del Pride Month la Barbie Doll tributo all’attrice e attivista transgender Laverne Cox. La linea Barbie Tribute Collection celebra personaggi che hanno ispirato le persone con il loro contributo nella società.

Laverne Cox, quattro volte nominata agli Emmy e vincitrice, prima transgender di origine afro-americana ad aver ottenuto un ruolo da protagonista in una serie televisiva, incarna in pieno i valori della collezione Tribute – grazie anche al lavoro di attivismo con cui ha sempre fatto sentire la sua voce per i diritti della comunità LGBTQIA+.

In pieno stile Laverne Cox, il set a lei dedicato include un abito in tulle rosso, stivali da red carpet e una tuta silver sparkling. A completare il look ci sono orecchini argentati e glamorous make-up e piega in Hollywood style. La scelta di Mattel continua il percorso intrapreso dall’azienda con particolare attenzione alla diversity e all’inclusione, dando la possibilità a tutt* di sentirsi rappresentat*.

 




 

Per celebrare il cinquantesimo compleanno di Laverne, Barbie farà una donazione a suo nome alla TransFamilySOS, associazion noprofit molto vicina a Laverne e alla comunità transgender che ha lo scopo di creare spazi accoglienti in tutti gli Stati Uniti, garantendo anche assicurazione sanitaria e supporto psicologico.

“Non potremmo essere più entusiasti di celebrare la pluripremiata attrice, produttrice, scrittrice e apripista dei diritti LGBTQ + Laverne Cox con una bambola”, ha dichiarato Lisa McKnight, Executive Vice President e Global Head di Barbie and Dolls, Mattel. “Siamo orgogliosi di sottolineare l’importanza dell’inclusione e dell’accettazione ad ogni età e di riconoscere l’impatto significativo di Laverne sulla cultura con una Barbie Tribute Collection”.

“È stato un sogno per anni lavorare con Barbie per creare la mia bambola”, ha detto Laverne Cox. “Non vedo l’ora che i fan trovino la mia bambola sugli scaffali e abbiano l’opportunità di aggiungere una bambola Barbie modellata su una persona transgender alla loro collezione. Spero che le persone possano guardare questa Barbie e sognare in grande come ho fatto io nella mia carriera.  Lo spazio del sognare e manifestare è una fonte così potente e ti porta a ottenere più di quello che inizialmente pensavi fosse possibile”.

Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare