Preservare il benessere della nostra pelle è molto importante, tra i tanti gli effetti del sole – in particolar modo d’estate – possono essere estremamente dannosi. È importante essere molto consapevoli di quanto i raggi solari possano causare gravi patologie della pelle, garantire il prematuro invecchiamento cutaneo, e generare danni immediati tra cui gli eritemi e le scottature.
Queste sono solo alcune delle problematiche legate alla pelle, ed è importante sottolineare quanto i danni causati dal sole siano più gravi soprattutto nei mesi estivi in cui l’esposizione è altamente sconsigliata dalle ore 11:00 alle 15:00. Se ci si espone al sole è importante verificare che le parti del corpo più esposte siano protette con creme e solari in grado di filtrare le radiazioni. Gli schermi contro i raggi ultravioletti di tipo A e B non sono la unica buona abitudine da prendere in considerazione, è anche fondamentale bere molta acqua e consumare cibi sani come frutta e verdura. In commercio è presente una lista infinita di prodotti solari perfetti per svariate esigenze, per tutelare parti della pelle particolarmente sensibili, il corpo, il contorno occhi ed il viso. Le classiche creme solari, quelle doposole e gli oli.
Ricordate, proteggersi dal sole durante le giornate d’esposizione è importante, ma lo è ancor di più preparare la nostra pelle gradualmente anche prima di cominciare ad abbronzarsi e proteggerla anche negli altri periodi dell’anno – anche in quelli apparentemente meno soleggiati. Inoltre i raggi solari non sono dannosi esclusivamente al mare, la pelle può essere sottoposta a danni anche nel periodo invernale e nei climi più freddi in alta montagna.
UNA LISTA DEI MIGLIORI SOLARI VISO, LABBRA E CORPO PER L’ESTATE 2022