Fashion - July 26, 2022

Tra tweed, colori pastello e cravatte, prende vita la collezione Resort 2023 di Thom Browne

Ormai la maison fondata da Thom Browne si impone tra i nomi più celebri ed apprezzati nel mondo della moda. Il designer nato nel 1965 a Allentown in Pennsylvania interrompe i suoi studi da economista per intraprendere una carriera ben diversa, e dopo aver lavorato per Giorgio Armani, Ralph Lauren ed aver realizzato una collezione per Brooks Brothers fonda la sua maison.

La nuova collezione donna Thom Browne Resort 2023 vede la luce durante la sfilata maschile per la Primavera/Estate 2023. Tra i protagonisti dello show alcuni noti volti da Marisa Berenson, Sasha Pivavorova, Cate Underwood, all’artista Anh Duong e Farida Khelfa, che simulano di essere in ritardo allo show prendono posto. Una vera e propria performance.

Protagonista della collezione è l’iconico tweed firmato Thom Browne, i blazer e le gonne midi. L’estetica di Browne è molto forte, forse austera ma fancy. Tra i dettagli più cool sicuramente il ritorno delle calzature francesine abbinate alle calze parigine in stampa tartan, quest’ultimo è difatti uno tra i leitmotiv principali della collezione.

La donna in cravatta, quasi un omaggio alla designer francese più rivoluzionaria di tutti i tempi: Coco Chanel. La cravatta come simbolo per eccellenza di una nuova e moderna visione della donna, finalmente libera ed indipendente dai classici convenevoli. Così anche Thom Browne continua a diffondere un’idea progressista della moda femminile, in grado di poter guardare continuamente avanti, spingendosi sempre oltre i confini della moda.

LA COLLEZIONE RESORT 2023 DI THOM BROWNE


























Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare