Da sempre considerato uno tra gli accessori più amati, non solo in estate, il cappello – nelle sue svariate versioni – è senz’altro indispensabile per impreziosire il look, un’ottima soluzione chic in grado di proteggerci dai raggi solari.
Negli anni moltissime celebrities hanno reso dei veri e propri cult cappelli di ogni tipo, da Jackie Kennedy-Onassis a Audrey Hepburn, passando per le recenti versioni indossate da Amal Clooney e Meghan Markle. Fu proprio il cappello a rendere celebre mademoiselle Coco Gabrielle Chanel, uno tra i suoi accessori più amati e parte dell’heritage della maison delle due ‘C’.
I cappelli da sole, tra tutti, sono sicuramente i più utilizzati. Durante le ultime sfilate Primavera/Estate 2022, moltissimi sono i brand tra cui Lanvin, Emilio Pucci, Etro e Tory Burch, ad aver proposto cappelli ideali per diverse tipologie di outfit. I cappelli modello Cloche, Borsalino e Bucket sono tra i modelli più utilizzati dalle maison di moda. Durante la stagione estiva è però inevitabile il ruolo da protagonisti dei cappelli di paglia, indispensabili in tutti i guardaroba, un vero e proprio inossidabile must-have di cui sembra impossibile poter fare a meno.
La protezione solare è importante, il cappello è sicuramente l’alleato perfetto, un accessorio in grado di proteggerci ed allo stesso tempo mantenere una particolare attitude sofisticata anche in spiaggia.
Quest’estate le tendenze in fatto di cappelli parlano chiaro, traendo ispirazione dalle ultime collezioni donna abbiamo fatto una piccola selezione dei migliori cappelli perfetti in ogni occasione. E soprattutto, se non vi considerate una persona da cappello, questa è l’estate perfetta in cui iniziare a sfoggiare un look dalle uniche ed iconiche vintage vibes.
LA TENDENZA CAPPELLO DALLE ULTIME COLLEZIONI PRIMAVERA/ESTATE 2022
images by IMAXtree