Il lino, tra tutte, è in assoluto la texture più cool per la calda stagione estiva. Ossimori a parte, questo particolare ed amatissimo tessuto ha origine da una pianta, la Linum usitatissimum, coltivata soprattutto in Egitto. Il lino è senza alcun dubbio un tessuto iconico e senza tempo, protagonista presente e passato dell’intero fashion system. Oggi sfila durante le più recenti fashion week around the world, ieri invece, furono designer di successo come Gianfranco Ferrè a renderlo celebre. Difatti proprio Ferrè – volto di una tra le maison simbolo del Made in Italy – dopo alcuni sui viaggi in India inizierà ad introdurre il lino nelle sue collezioni. Questo amatissimo ed inossidabile tessuto è inoltre
prodotto con fibre sostenibili, in grado di poter preservare l’ecosistema evitando ogni tipo di di impatto sull’ambiente.
Il lino è spesso può apparire come un tessuto grezzo, al contrario, nell’antico Egitto era un vero e proprio lusso. Eclettico, elegantissimo e fresco, il lino può essere utilizzato in una miriade di modi. Interpretato in chiave più o meno strutturata, questa texture è perfetta per i vostri look estivi, dai più ai meno sartoriali. Cosa aspettate, lasciate che sia proprio il lino a scrivere la vostra estate. Dei volumi estremamente fluidi e raffinati sapranno come valorizzare la vostra figura, ed è inoltre difficilissimo poter immaginare un trend estivo più pop.
Senza troppi orpelli, questa inossidabile tendenza estiva è davvero minimal, sobria e irresistibile.m
COME LE MAISON DI MODA INTERPRETANO IL LINO DURANTE LE ULTIME SFILATE SPRING/SUMMER 2022
images by IMAXtree