Soprattutto in estate, c’è sempre tempo da poter dedicare ad una meravigliosa movie night tra amici. Siamo in molti a preferire alle tipiche serate danzanti estive altre ben più rilassanti, magari dedicate al cinema. Cosa aspettate, preparate i popcorn, ad aspettarvi una selection di film iconici a cui nessuno potrà resistere.
Il tema scelto per questa inattesa movie night è uno solo: l’Italia. I suoi paesaggi mozzafiato, le sue magnifiche città, il fascino dei suoi borghi e la storia di una meravigliosa cultura che non smette mai di sorprenderci. Dal pluripremiato “La grande bellezza” di Sorrentino, a “Mangia, prega e ama” con Julia Roberts, passando per “To Rome with Love” di Woody Allen, un’ampia selezione di film – interamente girati in Italia – ideali da vedere in estate. Ci sono moltissimi film meravigliosi ambientati in Italia tra cui scegliere, dai classici della vecchia Hollywood sino ai più moderni romantici e thriller.
Se state programmando una vacanza in Italia, quale occasione migliore se non quella di trarre ispirazione da qualcuno tra questi film selezionati. Vedere alcuni film non può far altro che ispirarvi, utilizzarli come le vecchie guide da viaggio. Tutto questo ha un nome, si chiama wanderlust travel, quando sono film, fotografie, libri e storie a farvi venire voglia di viaggiare.
Alcune tra le location più amate – come scenario di questi film – sono Roma, Bologna, la Toscana, Venezia, il Sud Italia e la Lombardia, quest’ultima protagonista della pellicola cinematografica diretta da Luca Guadagnino “Call me by your name”.
Ecco a voi la lista di film girati in Italia, in grado di farci sognare e/o programmare il nostro prossimo viaggio nella penisola più bella che ci sia.
I 10 FILM GIRATI IN ITALIA DA VEDERE PER UNA PERFETTA MOVIE NIGHT ESTIVA