Da qualche anno a questa parte oramai sono in molti a preferire i prodotti creati mediante l’utilizzo di materie prime naturali, che si tratti di cura per la pelle, per il viso o per i capelli poco importa.
Abbiamo notato quanto in commercio siano disponibili alcuni dei migliori shampoo naturali, caratterizzati da una particolarissima combinazione di ingredienti a basso impatto ambientale e soprattutto progettati per nutrire e ricostituire i nostri capelli.
Questi prodotti naturali rappresentano una nuova frontiera per la cura del capello, privi degli aggressivi ingredienti chimici anche in grado di seccare i capelli. Abbiamo a nostra disposizione un’ampia scelta di materie prime sostituibili ai classici ingredienti presenti in questa tipologia di prodotti, invece altri superflui come le fragranze sintetiche vengono esclusi. Proprio le fragranze possono talvolta avere effetti collaterali negativi sui capelli.
Lo shampoo Cocomino Glossing di Drunk Elephant, quello di 100% Pure oppure Reverie, sono solo alcuni tra i più noti privi di solfati, non danneggiano i capelli e ne aumentano la lucentezza nutrendoli con alcuni tra i migliori ingredienti botanici e sostenibili provenienti da tutto il mondo. Alcuni tra questi shampoo naturali garantiscono anche un trattamento del cuoio capelluto, lo purificano liberando i pori affinché venga stimolata la circolazione sanguigna per una crescita più sana dei capelli.
Sono in molti a raccontare quanto una differente cura dei capelli, ad esempio l’utilizzo di shampoo naturali, abbia stimolato la crescita dei capelli e di quanto siano diventati più spessi e corposi dopo essere passati a questa tipologia di prodotti. Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i prodotti naturali più pop, affinché possiate semplificare e rendere sempre più bio le formule dei vostri prodotti di bellezza.
QUALI SONO I MIGLIORI SHAMPOO CON INGREDIENTI NATURALI DA ACQUISTARE?