Fashion - August 24, 2022

Wild Wild West: il ritorno del Western Style, dalle celebrities alle passerelle

Quasi più di due decenni fa, nel 2000, la Regina del Pop Madonna cantava Tell me love isn’t true it’s just something that we do, il ritornello di uno dei suoi migliori successi musicali.

Il brano era il racconto e la ridefinizione della femminilità, un ennesimo nuovo stile, dal punk all’androgino, all’s-m, all’hip-hop, alla geisha, sino al Western appunto.

La moda continua ancora oggi a non lasciarsi sfuggire questo fashion trend amatissimo dalle celebrities, da Mariah Carey a Jennifer Lopez, un vero e proprio vortice culturale che ha conquistato per generazioni. Difatti lo stile da cowboy affascina anche in questa nostra era i designer di tutto il mondo, una micro-tendenza che continua a riapparire stagione dopo stagione attraverso diverse interpretazioni.

MADONNA, JENNIFER LOPEZ E MARIAH CAREY RACCONTANO LO STILE WESTERN NEI PRIMI ANNI 2000  





 

La tendenza Western è apparsa sulle passerelle anche quest’anno, durante le collezioni Primavera/Estate 2022, conquistando chiunque. Anche quest’estate in spiaggia non sono di certo passati inosservati i voluminosi cappelli da cowboy. Moltissime sono le maison di moda che non hanno potuto rinunciare – ancora una volta – ad una tra le tendenze più amate di tutti i tempi.

Il tutto oggi è ovviamente rivisitato in chiave Y2K, infatti proprio lo stile anni 2000 si sta dimostrando sempre più uno tra quelli preferiti. Il racconto di una vibe nostalgica, tendenze passate destinate a tornare, quella che oggi viene descritta come piacevole ciclicità del mondo della moda. Durante le ultime collezioni, stilisti come Kim Shui hanno rivisitato questo trend, impreziosendolo con nuovi ed unici dettagli pronti a fare la differenza. Non solo, anche la maison italiana Luisa Spagnoli e belga Ester Manas, vivono questo trend a 360º.

DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE SPRING SUMMER 2022 E DALLO STREET STYLE AROUND THE WORLD, IL TREND WESTERN










Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare