Come ben sapete il mondo della skincare è in continua evoluzione, crescita ed espansione. Soprattutto nell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di osservare svariate celebrities e maison di moda orientarsi in questo settore del beauty. Personalità come Hailey Bieber e Kim Kardashian e brand tra cui quelli fondati dalle due designer britanniche, Victoria Beckham e Stella McCartney. Difatti quest’ultima ha di recente lanciato la sua prima linea skincare – creata in collaborazione con LVMH Beauty Division -, ovviamente sostenibile e particolare attenta all’ambiente. STELLA è il nome di questa nuova linea, composta prevalentemente da tre prodotti essenziali per la pelle. I prodotti realizzati da Stella McCartney sono ovviamente stati ideati prevedendo l’utilizzo di materie prime di origine naturale. Così il panorama della bellezza sembra voler assumere una nuova e speciale allure, lussuosa ma soprattutto particolarmente sostenibile.
Il packaging prevede dei prodotti ovviamente ricaricabili, tutto questo per contrastare l’ingente consumo di plastica dell’intera industria della bellezza. Tutti i prodotti di Stella McCartney sono realizzati con materiali facilmente riciclabili, inoltre sostenendo la ONG Wetlands International la designer si impegna a donare l’1% delle vendite nette dei suoi prodotti.
QUALI SONO I TRE PRODOTTI DELLA LINEA SKINCARE DI STELLA MCCARTNEY?
I tre prodotti della nuova linea skincare STELLA by Stella McCartney sono il Reset Cleanser, l’Alter-Care Serum e la Restore Cream. Il primo funziona da struccante in grado di purificare ed idratare la pelle, scioglie e rimuove il trucco rispettando il nostro pH. Il secondo prodotto invece è un siero adatto a tutte le carnagioni, in grado di rinfrescare la nostra pelle illuminandola e riducendo le occhiaie. Il terzo ed ultimo prodotto, la Restore Cream, è una crema leggera e lussuosa dalla funzione idratante e protettiva per la nostra pelle.