Julia Roberts nasce Julia Fiona Roberts il 28 ottobre del 1967 a Smyrna, in Georgia negli Stati Uniti. Nel giorno del suo cinquantacinquesimo compleanno celebriamo una tra le attrici americane più amate, colei che nel tempo ha interpretato moltissimi ed amatissimi ruoli in alcuni tra i film più pop degli anni ’90 e 2000. Julia nasce in una famiglia appassionata al mondo della recitazione, ma solo dopo il college deciderà di trasferirsi a New York City per poter inseguire – con tutti gli strumenti possibili – il suo sogno di diventare attrice. Così arriva il suo primo ruolo cinematografico per il film del 1989 Blood Red ambientato alla fine del 1800. Questo film non le consentirà però di spiccare il volo come attrice, cosa che accade invece con film come Steel Magnolias, in cui reciterà al fianco di Shirley MacLaine, Olympia Dukakis e Sally Field. Per questo film la Roberts riceve una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Il film più fortunato di Julia Roberts è senz’altro Pretty Woman, fu proprio grazie a questo cult degli anni ‘90 che l’attrice si guadagnerà lo status di icona in tutto il mondo.
Da questo momento la carriera di Julia Roberts vedrà un susseguirsi di incredibili successi cinematografici che faranno di lei il volto assoluto delle commedie romantiche. Da Sleeping with the Enemy (1991), a The Pelican Brief (1993), passando per Something to Talk About (1995), Mary Reilly (1996), My Best Friend’s Wedding (1997), e Stepmom(1998).
Durante gli anni 2000 la Roberts consolida la sua carriera lanciando la sua casa di produzione, la Shoelace Productions, e nello stesso anno incassa 20 milioni di dollari per il suo ruolo da protagonista in Erin Brockovich. Per la sua interpretazione, la Roberts ha vinto l’Oscar come miglior attrice. In seguito, sino ai giorni d’oggi, ha recitato accanto a Brad Pitt, George Clooney e Matt Damon in Ocean’s Eleven (2001) e Ocean’s Twelve (2004), Mangia, prega, ama (2010), sino ad interpretare il ruolo di Isabel Pullman, la madre di un bambino con una rara patologia facciale, in Wonder.
LO STILE DI JULIA ROBERTS
Julia Roberts è un’attrice dalla leggendaria ed unica bellezza, in molti la ricordiamo soprattutto per i suoi splendidi capelli voluminosi, quel sorriso incredibile in grado di conquistare chiunque e quella risata contagiosa. Il suo stile però è totalmente personale e la sua eleganza senza tempo. Ci sono molte celebrità in questo mondo, ma poche superstar come Julia Roberts. Tra tutti gli abiti sfoggiati certamente sarà difficile dimenticare il look con cui si è aggiudicata il premio come miglior attrice nel 2001. Quel meraviglioso abito nero di Valentino Couture vintage del 1992, è stato votato come il look da Oscar più iconico di tutti i tempi. Riviviamo insieme alcuni momenti della carriera di Julia Roberts attraverso i suoi outfits più belli.
UNA GALLERY DI ALCUNI LOOK E TOP MOMENTS DI JULIA ROBERTS, UNA TRA LE PIÙ GRANDI ATTRICI DEL NOSTRO TEMPO
QUAL È IL NUOVO FILM DA VEDERE CON JULIA ROBERTS?
Ticket to Paradise della Universal Pictures è il nuovo film con i Premi Oscar George Clooney e Julia Roberts che finalmente tornano a fare coppia sul grande schermo più di venti anni. Questa nuova commedia romantica racconterà come le seconde possibilità possano sorprenderci. Il film è stato prodotto da Working Title, Smokehouse Pictures e Red Om Films ed è diretto da Ol Parker, regista di Marigold Hotel e Mamma mia ci risiamo. George e Julia interpretano i ruoli di due ex che si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia innamorata, di commettere il loro stesso errore.