Fashion - December 5, 2022

Dior Men Fall 2023: scopri tutti i look e le celebrities che hanno partecipato alla sfilata

In occasione della sfilata uomo per l’autunno inverno 2023 il designer Kim Jones, direttore creativo delle collezioni menswear della maison di moda francese Dior, sembra aver dimostrato un particolare interesse nei confronti del cosmo – nello specifico delle stelle.

 



“Il mio interesse per l’antico Egitto riguarda le stelle e il cielo. È il fascino del mondo antico e un parallelismo con ciò che guardiamo oggi, ciò che abbiamo ereditato dai nostri antenati e ciò che ancora stiamo imparando dal passato. Tutto ciò si ricollega a Christian Dior e al fascino per i simboli e le superstizioni”.

-Kim Jones

 

Questi sembrano essere solo alcuni dei presupposti di questa collezione che ha letteralmente preso vita tra le piramidi dell’antico Egitto, al Cairo.

La stella, tra tutti i simboli, è in assoluto un’emblema di Dior. La stella è parte della tradizione della maison, ci riporta a quella stella fortunata trovata da Monsieur Christian Dior in Rue Du Faubourg Saint-Honor. Sarà difatti proprio questo oggetto a convincerlo che il suo destino sarebbe stato quello di fondare una propria casa d’alta moda guidata dalla profonda fede nell’astrologia.

QUALI CELEBRITIES HANNO PARTECIPATO ALLO SHOW DI DIOR UOMO FALL-WINTER 2022/2023 ?













 

Questa sfilata, ricca di moltissimi ospiti, ha luogo in un incredibile contesto magico. Un alternarsi di look che sembrano vivere differenti momenti della giornata.

Dalle prime luci del mattino al tramonto, fino alla notte più profonda. Parlando di nuances di colore, la tavolozza di grigi sembra arrestarsi con l’arrivo di tonalità più calde come l’arancio e il giallo. Tra passato, tradizione e innovazione, questa collezione insegna e racconta il legame tra tecnica e savoir-faire di un’epoca passata con quella odierna.

Abbiamo molto apprezzato i tessuti stratificati, la nuova visione di sartoria ed il nuovo e moderno linguaggio attraverso la quale Kim Jones sembra voler raccontare un nuovo immaginario firmato Dior.

ALCUNI LOOK DELLA NUOVA COLLEZIONE UOMO DI DIOR



























Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare