Le catsuits – quel noto capo d’abbigliamento monopezzo – sono diventate uno tra i trend più amati dal fashion system. Abbiamo avuto modo di vederle indossate in passerella e sui red carpet da moltissime top model, attrici, celebrities e influencer.
Da non confondere con i classici body dal fascino timeless, queste particolari tute dall’allure felina sono uno tra gli indumenti più utilizzati dalle maison di moda nelle collezioni Primavera Estate 2023. Le catsuits sono versatili e possono essere abbinate, obv a seconda dell’occasione, su differenti tipologie di look. Spesso realizzate in diversi materiali come latex, pelle o spandex, queste aderentissime tute sono disponibili in una vasta gamma di colori e tessuti, a volte anche impreziosite da applicazioni.
Uno dei motivi per cui le catsuits sono diventate così popolari è la loro capacità di creare una silhouette elegante e slanciata. Possono essere indossate con una varietà di scarpe, tra tacchi, stivali e sneakers, e accessori come cinture e gioielli vistosi.
Le radici di questo indumento provengono da un passato non poi così lontano. Difatti queste tute sembrano voler omaggiare il mondo dell’atletica e alcune sottoculture come il clubbing e il feticismo.
Adesso non ci resta che scoprire quali saranno le catsuits di tendenza per la Primavera Estate 2023.
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE, SFILANO IN PASSERELLA LE MIGLIORI CATSUITS PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023
images by IMAXtree