Parlando di ultime tendenze dal mondo del beauty, senz’altro i rossetti liquidi sono tra i prodotti più cool del momento. Così questi lipstick, a differenza dei tradizionali rossetti stick, sono ormai amatissimi oltre che più facili da applicare. Questa tipologia di rossetti garantisce una maggiore durata, forse grazie alla base in gel o in crema.
I rossetti liquidi possono essere utilizzati per creare tanti look diversi, dai più naturali sino a quelli più patinati e glam da sfoggiare durante le giornate di settimana della moda. Oltre che offrire una maggiore durata, questi lipstick sono più coprenti e disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e finish.
Vanno però tenuti in considerazione eventuali svantaggi: i rossetti liquidi sono spesso più costosi di quelli stick, possono seccare le labbra ed essere difficili da rimuovere.
Tornando all’applicazione, questi prodotti sono facili da gestire utilizzando un pennello o un pennellino per labbra. Inoltre, prima dell’applicazione è importante preparare le labbra con un burro cacao o un balsamo per labbra in modo che il rossetto si applichi in modo omogeneo e duri più a lungo.
Molti marchi di bellezza offrono diverse tonalità di rossetto liquido, dai colori nude ai rossi accesi, o anche nei toni del rosa, viola e nero. Negli ultimi anni i rossetti liquidi sono diventati molto popolari e ne conosciamo tantissimi. Alcuni dei marchi più popolari che offrono rossetti liquidi sono Huda Beauty, Kylie Cosmetics, Anastasia Beverly Hills, Dior, Chanel e Maybelline.
In generale, i rossetti liquidi sono un’ottima scelta per chi cerca una finitura opaca, duratura, glam e confortevole.
QUALI SONO ALCUNI TRA I MIGLIORI ROSSETTI LIQUIDI IN COMMERCIO?