Le sfilate di Haute Couture parigina, che includono alcuni tra i nomi più pop e prestigiosi del fashion system da Jean Paul Gaultier a Dior, passando per Giambattista Valli e Chanel, proseguiranno fino a giovedì.
Oggi è stato il giorno della collezione di Alta Moda disegnata da Virginie Viard per Chanel. La direttrice creativa della storica maison di moda francese questa volta sembra aver intrapreso una via differente, decisamente più vicina all’immaginario del suo mentore Karl Lagerfeld.
Così questa collezione prende vita tra cappotti doppiopetto color avorio, giacche svasate e minigonne impreziosite da frange piumate. Tra gli accessori spiccano il classico cappello a cilindro nero, il papillon (molto simile ad un choker) e scarpe flat. Viard sembra amare le silhouette sottili, le balze non eccessive ed una selezionatissima palette di colori tenui.
La sfilata si conclude con un abito da sposa sotto il ginocchio realizzato in tulle color avorio e abbinato a stivali gold. Poi l’inchino della direttrice creativa, questa volta affiancata dall’artista Xavier Veilhan, che ha progettato l’intera scenografia.
I BEST LOOK DELLA COLLEZIONE ALTA MODA DI CHANEL DISEGNATI DA VIRGINIE VIARD
images by IMAXtree