Durante il fashion month il loro è senz’altro uno tra i ruoli professionali di maggiore rilevanza, obv parliamo delle modelle, il vero volto del fashion system.
Sono in molti a pensare che il loro lavoro consista esclusivamente nell’apparire belle, ma non è effettivamente così. Negli ultimi anni le modelle hanno assunto sempre più valore ed importanza, ci consentono di conoscere – attraverso la loro particolare attitude – molto più del lato estetico. Ma attenzione, cosa distingue una modella da una top model?
C’è un momento in cui le modelle sono diventate molto più simili a delle celebrities, rendendo possibile a noi spettatori di identificarle mentre infiammano le passerelle around the world.
Moltissime sono le modelle emergenti ad aggiungersi a quelle che già da qualche tempo hanno letteralmente lasciato il segno nel mondo della moda. Questo fenomeno sembra riportarci agli anni ’90, difatti già da quel decennio questo concetto di modella-celebrità iniziava a diffondersi. En effet Linda, Cindy, Kate, Naomi, Claudia, Carla e Christy, sono nomi ben impressi nella nostra mente.
Così, mentre nei primi anni ’80 le modelle tendevano all’anonimato, oggi tornano a far parlare di sé e a diventare delle vere e proprie icone che tutti conosciamo e riconosciamo.
UNA LISTA DI ALCUNE TRA LE MIGLIORI TOP MODEL DEL MOMENTO
images by IMAXtree