Parigi è l’ultima tappa ufficiale di questo popolarissimo fashion month. Durante questi giorni, in occasione delle sfilate delle Maison di moda come Isabel Marant, Acne, Off White e Givenchy, abbiamo avuto modo di conoscere alcune tra le tendenze beauty più in voga per il prossimo Autunno/Inverno 2023.
Tra tutti i trend, sembrano essere finalmente tornate – soprattutto tra le celebrità in front row – le labbra extra dark. Il focus del make-up è comunque sugli occhi, per la stagione autunnale tornerà ad essere rilevante uno smokey eyes rivisitato in chiave contemporanea.
Poi, da Rick Owens, sfilano in passerella modelle con l’eye-liner nero intenso, un’arma segreta nel kit di bellezza di ogni donna (e non solo). Una tra le caratteristiche più cool di questo beauty trend è la capacità di definire e accentuare gli occhi.
Ma come si può ottenere un look così audace e drammatico senza esagerare?
Esistono molte tipologie di eye-liner, come quelli liquidi, in gel e matita. Se si desidera un look molto intenso, l’eye-liner liquido è probabilmente la scelta migliore, mentre se si preferisce un look più morbido, una matita o un eye-liner in gel potrebbero essere più adatti.
I MIGLIORI BEAUTY LOOK DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI
Btw, il trucco gotico sembra trionfare ancora una volta tra le tendenze in fatto di make-up, basandosi prevalentemente su colori come il nero, il grigio e il viola. In alternativa, per le amanti del minimalismo, basta un tocco di glitter per illuminare lo sguardo, oppure un look nude semplice ma sempre attuale con effetto bagnato.
Images by IMAXtree