People - March 13, 2023

Il ritorno in passerella di Gigi Hadid e Kendall Jenner

Durante le ultime sfilate Fall/Winter 2023, si sono verificati grandi ritorni nel fashion system. Parlando delle modelle in passerella, e non dei designer, si è notato come alcune delle modelle più amate nel mondo della moda siano tornate a sfilare, anche se non ovunque. Tra le modelle che sono tornate in passerella, Gigi Hadid e Kendall Jenner hanno sfilato durante gli show di Prada e Versace. Sono due tra le modelle più famose e influenti al mondo e, non solo sono colleghi, ma sono anche molto amiche sin dall’adolescenza. Infatti, Jenner e Hadid hanno iniziato le loro carriere quasi contemporaneamente.

Gigi Hadid è nata il 23 aprile 1995 a Los Angeles, California. È figlia dell’ex modella olandese Yolanda Hadid e del produttore musicale palestinese Mohamed Hadid. Ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 2 anni, apparendo in diverse campagne pubblicitarie e sfilando per vari marchi. Tuttavia, ha deciso di concentrarsi sulla sua carriera di modella solo all’età di 17 anni.

Kendall Jenner, invece, è nata il 3 novembre 1995 a Los Angeles, California. È la seconda figlia di Kris Jenner e Caitlyn Jenner. Ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 14 anni, firmando con la Wilhelmina Models. Ha sfilato per i marchi più famosi del mondo, tra cui Chanel, Givenchy, Victoria’s Secret e Versace.

LE ULTIME SFILATE DI GIGI HADID E KENDALL JENNER, PRADA E VERSACE





Le due ragazze hanno raggiunto immediatamente la fama, diventando due tra le modelle più richieste del settore. Insieme, hanno partecipato a molte campagne pubblicitarie e sfilato per alcune delle Maison di moda più note. Tuttavia, negli anni, hanno guadagnato molti detrattori che le accusano di aver ottenuto gran parte della loro fama e delle opportunità lavorative grazie alle loro famiglie, piuttosto che per le loro capacità di modelle.

Nonostante le critiche, sono diventate icone indiscusse del mondo della moda. Soprattutto negli ultimi anni, hanno dimostrato di essere forti, indipendenti e capaci di raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, Kendall è un’imprenditrice di successo, grazie alla sua 818 Tequila, mentre Gigi è la nuova conduttrice di “Next in Fashion”, la nota competition di fashion designers prodotta da Netflix.

Scegliere tra le due non è mai facile, ma ciò che conta è che entrambe continuano a lasciare il segno nel fashion system (e non solo). Vi sentite più Gigi o Kendall?

Images by IMAXtree

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare