I capelli castani mediterranei sono molto comuni tra le persone di origine mediterranea, come ben noto. Questo colore di capelli si distingue per la sua tonalità calda e lucente, che varia dalle diverse tonalità di castano fino all’intenso e scuro color cioccolato. La loro principale caratteristica è la lucentezza naturale. Queste sfumature di colore evocano l’atmosfera del Mediterraneo con il suo cielo azzurro intenso, il mare cristallino, le case dai colori pastello e la vegetazione sempreverde.
Questi colori non sono solo suggestivi dal punto di vista paesaggistico, ma evocano anche un certo mood, inoltre (tra tutti) i capelli scuri sono capaci di adattarsi a molti tagli di capelli e stili diversi.
LA FINE DELLA BLONDE ERA DI KIM KARDASHIAN, LA CELEBRITY TORNA AL SUO COLORE NATURALE
Ma quale ruolo gioca Kim Kardashian in tutto questo?
Si sa che è una figura di riferimento nel mondo della moda e della bellezza, soprattutto per quanto riguarda le tendenze. Ricordate quando Kim ha sfoggiato un iconico honey blonde all’Art Basel di Miami di quest’anno? Tutti pensavano che fosse iniziata una nuova era, ma sembra che il biondo miele di Kardashian sia già passato di moda. Nessuno avrebbe forse immaginato che quella colorazione sarebbe stata solo una transizione prima di tornare al suo colore naturale. E voi, come la preferite, bionda o mora?
Una delle principali caratteristiche della nuova colorazione di Kim è la particolare lucentezza naturale. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla cura dei capelli per mantenerli come i suoi. È necessario utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli castani, contenenti ingredienti nutrienti per mantenere i capelli idratati e morbidi.
Images by @kimkardashian