Oggi, 14 aprile, celebriamo il compleanno di Sarah Michelle Gellar, che compie 46 anni. Come molti sapranno, Gellar è una delle attrici più iconiche della sua generazione e ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop grazie al suo ruolo da protagonista nella serie televisiva “Buffy l’ammazzavampiri”. Ma la sua carriera si è estesa ben oltre questo ruolo, spaziando dal mondo del cinema alla produzione televisiva e alla filantropia.
Nata a New York nel 1977, Gellar ha iniziato a recitare all’età di quattro anni e ha guadagnato la fama internazionale grazie al suo ruolo di Kendall Hart nella soap opera “La valle dei pini”, che le ha valso anche un Emmy Award. Ma è stata proprio la sua interpretazione di Buffy Summers a renderla una star internazionale.
Dopo “Buffy l’ammazzavampiri”, Sarah Michelle Gellar ha continuato a lavorare in film come “Cruel Intentions” e “The Grudge”. Ha anche lavorato come produttrice esecutiva e ha fondato la sua casa di produzione, la “Freddie Prinze Jr. and Sarah Michelle Gellar Productions”, con suo marito Freddie Prinze Jr. Nel 2015, ha cofondato “Foodstirs”, un marchio che si occupa della vendita online di kit per la preparazione di dolci.
Ma la carriera di Gellar non si limita al mondo dello spettacolo. L’attrice è anche attiva nel sociale e si impegna in numerose cause benefiche. Ha collaborato con l’associazione “Make-A-Wish Foundation” e con la “Project Angel Food”, un’organizzazione che fornisce pasti a persone malate di AIDS.
Recentemente, Sarah Michelle Gellar è stata protagonista di una delle interviste “Meet&Pink” sull’account ufficiale Instagram di “The Blonde Salad”.
L’INTERVISTA DI SARAH MICHELLE GELLAR X THE BLONDE SALAD
Visualizza questo post su Instagram
DIRETTAMENTE DAL SUO ACCOUNT UFFICIALE ISTAGRAM, ALCUNI SCATTI DI SARAH MICHELLE GELLAR OGGI
Images @sarahmgellar