Presentata presso il Tokyo Big Sight, la collezione Chanel Métiers d’art è la perfetta combinazione di colori e motivi ispirati alle vibes Anni ’70, omaggiando chiaramente i codici emblematici della nota Maison di moda francese. Tra questi troviamo le camelie, le perle, i bottoni gioiello e ricami di perline reinventati dall’estro creativo di Virginie Viard, obv la nuova direttrice creativa di Chanel. Il tutto prende vita in un dialogo creativo con gli artigiani delle Maisons d’art.
Quando è stata presentata per la prima volta lo scorso dicembre, questa collezione ha celebrato il mondo del cinema, della danza, della letteratura, dell’arte contemporanea e della musica. Ora anche a Tokyo, Chanel continua questo lungo dialogo artistico, creando nuovi legami con la scena artistica giapponese.
GLI OSPITI PRESENTI ALLO SHOW DI CHANEL A TOKYO
Tutti gli ospiti sono stati accolti al Tokyo Big Sight con una nuova interpretazione di “Slow Show” a cura del coreografo Dimitri Chamblas, eseguita dai ballerini della Tama University of Fine Arts di Tokyo, del Senzoku Gakuen College of Music, del Japan Women’s College of Physical Education e di altre università. La serata è proseguita con le performance del gruppo giapponese Chai, Nix e Ichika Nito. Poi, Jennie, la cantante e ambassador di Chanel è stata un ospite a sorpresa allo show e si è esibita sul palco cantando una nuova versione di “You & Me” e un medley di “Fly me to the Moon” e “Killing me Softly”. La serata si è conclusa con un DJ set dell’artista giapponese Peli e un concerto del duo francese di musica elettronica Polo & Pan. Tra gli invitati presenti hanno preso parte all’evento anche Nana Komatsu, Park Seo Jun, Ai Hashimoto, Wang Yibo, Kristen Stewart, Hio Miyazawa, Kiko Arai e Nozomi Iijima, così come star come Chen Bolin, Fumi Nikaido e Kyoko Hasegawa.
“La bellezza si cela negli incontri, tra sartoria e maestria, tessuti preziosi, innovazione e tradizione. Una sinfonia di emozioni”.