Ieri, il visionario Marc Jacobs ha dato letteralmente dato spettacolo – come solo lui ama fare – nella frenetica New York City, presentando la sua collezione Autunno/Inverno 2023-2024. Ebbene sì, difatti è stato un momento incredibile, un’esplosione di creatività durata poco più di tre minuti.
Questa sfilata potrebbe essere stata lo specchio della velocità con cui il fashion system sembrerebbe sovrastarci, di quella fretta che ci circonda ogni giorno. I look che hanno calcato la passerella erano unici e intrisi di un’ispirazione Anni ’80, ma gli spettatori hanno a malapena avuto il tempo di ammirarli. Ma quando si tratta di Marc Jacobs, si è disposti ad abbracciare un’experience del genere!
ALCUNI LOOK DELLA SFILATA AUTUNNO/INVERNO 2023-2024 DI MARC JACOBS
Tra tagli di capelli cyberpunk, miniabiti, giacche oversize e abiti sartoriali, lo spettacolo è stato accompagnato da note scritte da Chat GPT di Open AI, avvolgendo il pubblico quasi come un magnetico incantesimo da inizio a fine.
Nonostante la maggior parte delle persone non abbia nemmeno avuto il tempo di tirar fuori i telefoni per catturare l’istante, l’effetto di questa sfilata è stato straordinario. Possiamo considerarla una tra le più innovative di tutti i tempi, con un approccio che fonde alla perfezione l’estetica tipicamente femminile con quella maschile.
“Ancora una volta, Marc Jacobs ha colpito con il suo fare shock travolgente, lasciando a bocca aperta tutti coloro che sognerebbero averlo come direttore creativo di ogni Maison di moda del settore”.
Images by Launchmetrics