Durante il secondo giorno della Couture parigina, abbiamo avuto l’opportunità di assistere al nuovo show Couture lungo la Senna per l’Autunno/Inverno 2023 di Chanel, firmato dalla direttrice creativa di Virginie Viard – l’erede del visionario ed eterno Karl Lagerfeld.
Le modelle hanno sfilato in passerella con look che esprimevano una quotidianità non propriamente alta moda, ma caratterizzati da Mary Janes, bluse da giorno e pezzi emblematici della storica Maison di moda francese. Virginie Viard attribuisce grande importanza nel raccontare Chanel, immergendoci in una francesità senza limiti, originale ed autentica. Questa collezione rappresenta chiaramente una raffinatezza e uno stile che vanno oltre l’immaginario tipicamente francese.
Così viene presentata un’estetica fatta di bellezza, ma non patinata, naturale, classy e spontanea.
Ad aprire la sfilata c’è stata Caroline de Maigret, autrice del best-seller “How to be Parisian Wherever You Are”, che ha indossato un lungo cappotto nell’iconico tweed color navy a doppio petto.
Successivamente sono stati presentati tailleur, gonne e dettagli in chiffon. En effet, chiffon in abbondanza, ecco a voi Chanel.
ALCUNI LOOK DELLA NUOVA COLLEZIONE COUTURE DI VIRGINIE VIARD PER CHANEL
ALCUNI OSPITI ALLA SFILATA DI CHANEL LUNGO LA SENNA
Images by Launchmetrics and Chanel