Nell’ampio settore beauty, si sa, c’è un trend che sta – con il passare del tempo – sempre più catturando l’attenzione di moltissimi appassionati ed amanti dell’estetica: parliamo dell’effetto glossy e wet su corpo e viso. Questa tendenza, perfetta soprattutto d’estate, è ovviamente si ispira alla freschezza dell’acqua, ed è in grado di donare un aspetto radioso, idratato e attraente alla nostra pelle. In questo testo, capiremo perché l’effetto glossy e wet è così di tendenza e come poter abbracciare questo stile per ottenere un look attualissimo.
L’estate è iniziata, è questo il momento perfetto mettere in risalto la bellezza al naturale della nostra pelle. Così, ti presenteremo alcuni consigli e una wishlist di prodotti che ti aiuteranno a ottenere una pelle dall’aspetto sano e splendente durante i mesi più caldi dell’anno. Attenzione però, tutti questi prodotti non sono esclusivamente indicati per il viso, estendete questo particolare effetto anche sul vostro corpo per un look completo. Utilizza oli (d’estate meglio se con protezione SPF), creme e lozioni corpo che daranno quella finitura brillante e idratante alla vostra pelle.
Anche le star del mondo dello spettacolo sono attratte dell’effetto glossy e wet della pelle. Molte di loro hanno difatti sfoggiato questo look iper-glam durante eventi di spicco e tournée. Tra loro l’italiana Elodie, che durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo ha catturato l’attenzione del pubblico sposando questa tendenza beauty alla perfezione. Poi, Dua Lipa, che durante le sue performance on stage e alcuni tra i più celebri red carpet around the world ha mostrato viso e pelle idratati alla perfezione. Invece, durante il suo ultimo tour, anche Beyoncé ha abbracciato l’effetto glossy e wet. En effet, la sua pelle luminosa e idratata ha contribuito a mettere in risalto il suo talento unico.
Se anche tu vuoi emulare lo stile delle star, sperimenta con l’effetto glossy e wet e lascia che la tua bellezza risplenda con una lucentezza irresistibile.