“Non si tratta solo dello spettacolo dell’apparire, ma della realtà del vestire”, proprio così, già leggendo le note dell’ultima sfilata Haute Couture di Fendi, abbiamo compreso appieno il racconto di questo immaginario. Un vero e proprio spettacolo di alta moda raccontato attraverso la bellezza di un’estetica artigianale.
Così, durante l’ultimo giorno della settimana dell’alta moda parigina dedicata alle collezioni Couture, Fendi ha dimostrato in modo tangibile quanto l’alta moda possa rappresentare anche la semplicità di una moda espressione della quotidianità. Alcuni pezzi di lingerie diventano abiti da sera, tra bralette e numerosi dettagli d’intimo.
Infatti, sono proprio gli abiti a assumere un ruolo da protagonisti assoluti, mettendo in scena un’eleganza senza tempo, come solo la rinomata Maison di moda romana sa fare.
ALCUNI LOOK DELLA NUOVA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DI FENDI
Non passano certo inosservati i vari luccichii, i volumi, i drappeggi e le forme uniche e sartoriali. Parlando dei dettagli preziosi, sicuramente la collaborazione tra il direttore creativo Kim Jones con la direttrice dell’alta gioielleria Delfina Delettrez ha dato i suoi frutti.
Anche questa nuova collezione di Fendi ha enfatizzato ancora una volta una femminilità oltraggiosa e al contempo silenziosa, moderata. Leggerezza, fluidità dei tessuti e una bellezza allo stato puro.
Images by Launchmetrics