“Island Life”: l’incantevole collezione che cattura il glamour dell’isola.
Proprio così, il fashion system si prepara a un’esplosione di oltraggiosa eleganza mediterranea con la presentazione della collezione Primavera/Estate 2024 di Taller Marmo, avvenuta in quel di Milano durante la Settimana della Moda.
Questa stagione, il marchio milanese ci porta in un incredibile viaggio tra lusso e raffinatezza, ispirato alle iconiche isole del Mediterraneo. Un racconto senza tempo di stile bohemienne e fascino spensierato.
L’ispirazione per questa straordinaria collezione ha preso vita su un’isola immaginaria, un luogo di sogno che galleggia sull’oceano, creato dalla mente creativa del duo di designer Yago Goicoechea e Riccardo Audisio. Questa isola incarna l’essenza della classica mediterranea: la serenità del mare, il relax senza sforzo e quella particolare sensazione di essere pronti ad ogni occasione.
La collezione Primavera 2024 di Taller Marmo è un’ode all’ossimoro. Tra silhouettes classiche da abiti da sera, sinuose e lunghe, ecco presentati i colori diurni e vivaci: terracotta, verde muschio e blu fiordaliso, in perfetto mashup alla seta nera vulcanica. Le texture utilizzate sono eteree, a brillare invece abbiamo le scintillanti ed amatissime paillettes che conferiscono un tocco di glamour ai lussuosi tessuti opachi.
ALCUNI PEZZI DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024 di TALLER MARMO
Gli abiti di Taller Marmo per la Primavera/Estate 2024 celebrano la libertà bohemienne e l’edonismo degli Anni ’60 e ’70, quando la vita sull’isola rappresentava un paradiso tra stile e gioia. Questa collezione è un omaggio alle donne baciate dal sole che indossavano quei meravigliosi e coloratissimi kaftani rigorosamente con gioielli vistosi.
Ma, in un attimo, passato e presente si fondono alla perfezione. Le chiusure geometriche e le fibbie metalliche si mescolano agli orli, creando un equilibrio perfetto tra retro e moderno. Altro valore importantissimo di Taller Marmo è la produzione rigorosamente italiana, quella di artigiani e fornitori a conduzione familiare che mettono in primo piano la produzione e i materiali locali.
Images courtesy of Taller Marmo