Fashion - October 20, 2023

Valentino Resort 2024: il racconto di una nuova eleganza

 

La moda, si sa, è un fiume in piena in continua evoluzione, e con essa, anche le nostre aspettative. Ogni anno, i migliori designer e le Maison più amate ci sorprendono con nuove collezioni, regalandoci creazioni sempre più audaci e innovative. Ma c’è un momento dell’anno in cui il fashion system ci regala un qualcosa di particolarmente prezioso: obv le collezioni Resort.

Le collezioni Resorto Cruise – hanno un ruolo fondamentale nel calendario della moda e sono state create per soddisfare una specifica esigenza del settore. En effet, queste collezioni sono presentate dai più noti brand tra le stagioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno. Di solito, le collezioni Resort vengono presentate tra novembre e gennaio, quando le temperature sono più fredde nell’emisfero settentrionale e più calde nell’emisfero meridionale.

Tra tutte, oggi però parleremo della collezione Resort di Valentino per il 2024, disegnata da Pierpaolo Piccioli, il Direttore Creativo della storica casa di moda italiana. Questa collezione si fa perfetto connubio tra lo stile classy e quello più comfy. Difatti, partendo dall’ultima sfilata Haute Couture di Valentino del luglio scorso, in particolare dal look d’apertura sfoggiato da Kaia Gerber una semplice camicia bianca abbinata a un jeans -, Pierpaolo Piccioli sembrerebbe pronto a raccontare un incredibile immaginario tra lusso e minimalismo.

Il contesto urbano…

Ma la vera magia della collezione Resort di Valentino risiede nella sua incredibile versatilità. La proposta di Piccioli per un guardaroba versatile è in grado di enfatizzare quella che tutti potremmo definire ‘eleganza urbana’. Così, tra semplici felpe con cappuccio (impreziosite dal classico logo “V” metallico), scarpe da ginnastica con suola in gomma e denim everywhere, questa collezione è la prova di quanto la moda possa essere audace e allo stesso tempo perfetta day by day.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA COLLEZIONE RESORT 2024 DI VALENTINO

La collezione Resort di Valentino per il 2024 porta il lusso nella vita di tutti i giorni attraverso delle modalità che solo Valentino e Pierpaolo Piccioli sanno rendere possibili. Così, ancora una volta, questa Maison sembrerebbe confermarsi una tra le più amate degli ultimi tempi.
























 

“La Maison Valentino è ancora oggi sinonimo di ispirazione e innovazione”.

 

Images courtesy on Launchmetrics

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare