La Settimana della Moda di Londra, nonostante sia spesso considerata meno rilevante rispetto ad altre, continua a dimostrare la sua importanza come tappa nel panorama della moda globale, e anche quest’anno abbiamo assistito alla sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Burberry, firmata dal talentuoso designer Daniel Lee. In un’industria in continua evoluzione, dove l’autenticità e la diversità sono ormai valori fondamentali, la collezione presentata ha offerto uno sguardo affascinante e innovativo basato sul ricchissimo heritage della storica casa di moda britannica.
En effet, la collezione trae ispirazione dalle radici di questo brand, evocando paesaggi incantati e atmosfere elegantissime. I codici iconici del marchio si sono evoluti attraverso forme e tessuti raffinati, trasmettendo una sensazione di calore, protezione ed eleganza senza tempo. Tutte le silhouette sembrano quasi narrare un’armonioso mashup tra tradizione e modernità, con capispalla iconici come i trench in gabardine e le giacche reinterpretate in chiave contemporanea.
Daniel Lee è uno dei ‘nuovi’ designer più apprezzati, e anche in questa occasione ha dimostrato il suo forte potere nel saper narrare storie attraverso la moda. Burberry ha offerto ancora una volta una visione così inclusiva e universale della moda. I modelli, tra cui volti noti e nuove scoperte, hanno interpretato una varietà di personaggi, creando una sinfonia di stili che spaziano dalle eleganti dame di Bruton ai dandy londinesi.
“Infine, la falcata più amata del fashion system, ovvero quella di Naomi Campbell, ha concluso un altro piacevole fashion show firmato Lee”.
Le immagini dei best look della sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Burberry
Images by Launchmetrics